8.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeSportFoligno Calcio, domenica arriva la Clitunno

Foligno Calcio, domenica arriva la Clitunno

Pubblicato il 20 Gennaio 2018 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Terza giornata del girone di ritorno per il Foligno Calcio che, domenica 21 gennaio, affronterà la Clitunno allo stadio “Enzo Blasone”. All’andata i falchetti uscirono vincitori dal “Conte Rovero” con un clamoroso 0 a 5, arrivato dopo aver sofferto nei primi trenta minuti. A questo punto del campionato gli uomini di Armillei hanno accumulato solo risultati positivi, con ben 49 punti frutto di 16 vittorie in 17 partite e, dopo gli ultimi quattro successi consecutivi, il pareggio contro l’Oratorio San Giovanni Bosco è solo un lontano ricordo. I tre punti arrivati nell’ultimo match, quello contro l’Atletico Orte, sono stati sudati sul campo, ma il turno è stato senza dubbio favorevole considerando il pareggio della Ducato, che domenica affronterà proprio i laziali. L’unica contendente al primato è stata, infatti, fermata sull’1 a 1 dalla Nestor ed ora i falchetti sono sopra di sette lunghezze, il primo vero allungo della stagione. La Clitunno, dopo un discreto avvio di campionato, è entrata in crisi e solo due sono stati i punti collezionati nelle ultime cinque partite, mentre la vittoria manca dalla dodicesima giornata. Un rendimento che non deve far abbassare la guardia al Foligno Calcio, ragion per cui scenderà in campo con il solito 4-3-1-2 con: Roani in porta; Ziarelli, Petterini, Pagliarini, Acciarresi in difesa; Agostini, Biviglia e Cavitolo a centrocampo; Cascianelli dietro alle punte Braccalenti e Gjinaj. Non ci dovrebbero essere indisponibili per Armillei. Ad arbitrare sarà Emanuele Palmieri coadiuvato da Alessandro Liti e Luca Vinti, tutti di Perugia. La società ha invitato ad assistere al match le cinque Scuole Calcio della città. I giocatori in tuta di rappresentanza, i tecnici e i dirigenti potranno accedere gratuitamente al Blasone, mentre i genitori dei ragazzi potranno entrare con il ridotto al costo di 5 euro, tutti ospitati in tribuna coperta. Si ricorda, inoltre, che i biglietti sono in vendita presso l’edicola di Via dei Mille, al prezzo di 10 euro. Appuntamento, dunque, a domenica 21 gennaio quando, alle 14.30 allo stadio comunale, il Foligno Calcio affronterà la Clitunno.

Impegni delle squadre giovanili

Juniores regionale A2: sabato alle 14.45 in trasferta, al “Don Lucio Luchetti” di Pantalla (Todi), contro l’Olimpia CollepepePantalla

Allievi regionali A1: domenica alle 11 in trasferta, al comunale “Mirko Trippolini” di San Marco (Perugia), contro la San Marco Juventina

Giovanissimi regionali A1: domenica alle 11.15 in casa, sul sintetico di Corvia, contro la Ducato

Articoli correlati