20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàSan Feliciano, mercoledì Foligno festeggia il suo patrono

San Feliciano, mercoledì Foligno festeggia il suo patrono

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Entrano nel vivo le celebrazioni per San Feliciano. A Foligno quella appena iniziata è la settimana che porterà, il 24 gennaio, ai festeggiamenti per il patrono cittadino. La statua argentea del martire è stata portata mercoledì 17 gennaio nella pro cattedrale di Sant’Agostino con una piccola processione partita dal Duomo, ancora chiuso dopo gli eventi sismici del 2016. Questa sera, lunedì 22 gennaio, alle 21 le società sportive cittadine renderanno omaggio a San Feliciano, mentre per domani, sempre alle 21, è in programma la veglia dei giovani anticipata dai vespri presieduti dal vescovo Gualtiero Sigismondi. Mercoledì, giorno di San Feliciano, alle 11 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Sigismondi, mentre alle 15,30 si svolgerà la consueta processione per le vie della città. Si partirà da via Garibaldi, per passare poi in largo Carducci, via Gramsci, piazza San Domenico, via Mazzini, via Cairoli, piazza San Francesco, corso Cavour per poi tornare in via Garibaldi e quindi a Sant’Agostino. A concludere il programma di mercoledì sarà la celebrazione eucaristica delle 18. Anche quest’anno tornerà il “Premio della Bontà”, che verrà assegnato domenica 28 gennaio alle 15,30 nella pro cattedrale di Sant’Agostino. Nel mezzo, ovvero giovedì 25 e venerdì 26 dicembre, nella zona dello stadio “Blasone” verranno allestiti i banchi per la fiera di San Feliciano.

Articoli correlati