12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaFoligno, al Supersonic si balla sulle note di Rino Gaetano con “IseiOttavi”

Foligno, al Supersonic si balla sulle note di Rino Gaetano con “IseiOttavi”

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 18:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Esibizione de “ISeiOttavi”, sabato 27 gennaio, al Supersonic di Foligno. Oltre alla tribute band, che porterà di nuovo sul palco la musica del compianto Rino Gaetano, il locale folignate offrirà una ricca programmazione. “IseiOttavi” si sono esibiti in tutta Italia negli ultimi 15 anni e continuano a rendere omaggio al grande artista scomparso da ormai 37 anni. Hanno condiviso il palco con Francesco De Gregori, Ligabue, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi e la Bandabardò e sono di nuovo pronti a far rivivere le emozioni della musica di Gaetano nella città della Quintana. La voce di Antonio Capobianco, la chitarra di Salvatore Capobianco, quella di Daniele De Seta, il basso di Francesco Luzzio, la batteria di Roberto Palladino, le tastiere di Domenico Labanca e il sax di Lorenzo Perracino. Una band irpino-romana che negli anni si è dimostrata capace di portare avanti non solo la musica dell’artista interpretato, ma anche il suo impegno sociale con grande professionalità. “La risposta del pubblico – hanno affermato i componenti del gruppo in una recente intervista – ci dice che a modo nostro, nel nostro piccolo, siamo riusciti a far uscire dal silenzio un artista che all’epoca fu sottovalutato. Dalla sua morte nel 1981 fino agli anni ’90, si sapeva pochissimo della sua musica, mentre oggi è tra i cantanti più amati dai giovani”. Il giorno precedente, venerdì 26 gennaio, al Supersonic sarà il momento del quarto appuntamento con “Lemonized”, la serata dedicata al rap e all’hip hop. In consolle ci saranno dj Chiskee e The Dose, animatori in precedenza del Bounce Party. Ad aprire la programmazione della settimana, in occasione della festività del Patrono San Feliciano, ci sarà “Roulette!”, la serata che mette insieme i quattro aftershow del locale, ovvero The Golden Age. Per maggiori informazioni sono disponibili il sito www.supersonicmusic.it e la pagina facebook ufficiale del Supersonic Music Club.

Articoli correlati