17.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàGiornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Giornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 18:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Il Comune di Foligno ha promosso, per la giornata della memoria 2018, attraverso gli assessorati alla scuola e alla alta formazione e alla memoria, in collaborazione con Aned Umbria e la sezione di Foligno dell’Anpi, una serie di iniziative in programma venerdì 26 gennaio. Alle 8,30, presenti gli amministratori e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, inaugurazione di una targa con intitolazione ad Anna Frank del passaggio pedonale che collega via Marconi a via Arti e Mestieri. Al Politeama Clarici, alle 9, dopo il saluto alle autorità comunali, ci sarà una performance degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della Shoah e delle vittime delle persecuzioni. Seguirà la proiezione del film “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival. Al termine gli interventi di Maria Pizzoni (Aned Umbria), Stefano Mingarelli (Anpi Foligno), Manlio Marini (Officina della Memoria).

 

Articoli correlati