15 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàGiornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Giornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 18:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Il Comune di Foligno ha promosso, per la giornata della memoria 2018, attraverso gli assessorati alla scuola e alla alta formazione e alla memoria, in collaborazione con Aned Umbria e la sezione di Foligno dell’Anpi, una serie di iniziative in programma venerdì 26 gennaio. Alle 8,30, presenti gli amministratori e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, inaugurazione di una targa con intitolazione ad Anna Frank del passaggio pedonale che collega via Marconi a via Arti e Mestieri. Al Politeama Clarici, alle 9, dopo il saluto alle autorità comunali, ci sarà una performance degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della Shoah e delle vittime delle persecuzioni. Seguirà la proiezione del film “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival. Al termine gli interventi di Maria Pizzoni (Aned Umbria), Stefano Mingarelli (Anpi Foligno), Manlio Marini (Officina della Memoria).

 

Articoli correlati