7 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeAttualitàGiornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Giornata della Memoria, le iniziative a Foligno

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 18:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Comune di Foligno ha promosso, per la giornata della memoria 2018, attraverso gli assessorati alla scuola e alla alta formazione e alla memoria, in collaborazione con Aned Umbria e la sezione di Foligno dell’Anpi, una serie di iniziative in programma venerdì 26 gennaio. Alle 8,30, presenti gli amministratori e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, inaugurazione di una targa con intitolazione ad Anna Frank del passaggio pedonale che collega via Marconi a via Arti e Mestieri. Al Politeama Clarici, alle 9, dopo il saluto alle autorità comunali, ci sarà una performance degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della Shoah e delle vittime delle persecuzioni. Seguirà la proiezione del film “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival. Al termine gli interventi di Maria Pizzoni (Aned Umbria), Stefano Mingarelli (Anpi Foligno), Manlio Marini (Officina della Memoria).

 

Articoli correlati