10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaLitigano a bordo di un treno: uno dei due aziona il freno...

Litigano a bordo di un treno: uno dei due aziona il freno di emergenza

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Hanno cominciato a picchiarsi violentemente per motivi personali, presumibilmente – dicono oggi dalla questura – per un prestito di denaro non restituito, mentre si trovavano a bordo di un treno lungo la tratta Ancona-Roma. Fino a quando uno dei due non si è barricato in un’altra vettura e lì ha azionato il freno di emergenza. Immediato l’intervento degli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni. A far scattare l’allarme, chiedendo dunque l’aiuto degli agenti, è stato il personale di Trenitalia in servizio a bordo del treno. Una volta raggiunto il convoglio i poliziotti hanno individuato e identificato le due persone coinvolte nella lite. Si tratta di due 25enni, di origini magrebine, residenti fuori regione e già noti alle forze dell’ordine. Dopo esser stati portati negli uffici della polfer, i due giovani sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Giovanni Battista di Foligno, dove gli sono state curate le lesioni che si erano provocati durante la lite. Attraverso appositi accertamenti, inoltre, i poliziotti sono riusciti a capire quale dei due uomini avesse tirato il freno di emergenza, denunciandolo all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di interruzione di un pubblico servizio. A carico del responsabile, dunque, una sanzione amministrativa. Il 25enne, quindi, dovrà pagare non solo una multa di oltre 500 euro, ma anche l’eventuale risarcimento che Trenitalia potrà richiedere per il ritardo accumulato dal treno.

Articoli correlati