13.9 C
Foligno
lunedì, Marzo 9, 2026
HomeCronacaLitigano a bordo di un treno: uno dei due aziona il freno...

Litigano a bordo di un treno: uno dei due aziona il freno di emergenza

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Solidarietà, l’Inner Wheel raccoglie 10mila euro per ricerca e sanità

Sold out i tre eventi organizzati dal club tra novembre e febbraio: a beneficiare del grande cuore di folignate sono stati l’Aism, l’Airc e il reparto di senologia del “San Giovanni Battista”. Alessandri: “Arte e cultura possono generare valore concerto e speranza”

Referendum, orari e modalità per il rilascio delle tessere elettorali a Foligno

In vista dell’appuntamento del 22 e 23 marzo prossimi, l’Ufficio elettorale del Comune sarà aperto nei giorni precedenti e concomitanti la consultazione. Come accedere al voto assistito

Sicurezza stradale, stretta sulla velocità in via Sassovivo

Interessati entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra vocabolo Colpernaco e la strada privata delle Fonti. Il provvedimento è stato adottato a causa della carreggiata stradale limitata, l’assenza di banchine e la presenza di scarpate

Hanno cominciato a picchiarsi violentemente per motivi personali, presumibilmente – dicono oggi dalla questura – per un prestito di denaro non restituito, mentre si trovavano a bordo di un treno lungo la tratta Ancona-Roma. Fino a quando uno dei due non si è barricato in un’altra vettura e lì ha azionato il freno di emergenza. Immediato l’intervento degli uomini della polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni. A far scattare l’allarme, chiedendo dunque l’aiuto degli agenti, è stato il personale di Trenitalia in servizio a bordo del treno. Una volta raggiunto il convoglio i poliziotti hanno individuato e identificato le due persone coinvolte nella lite. Si tratta di due 25enni, di origini magrebine, residenti fuori regione e già noti alle forze dell’ordine. Dopo esser stati portati negli uffici della polfer, i due giovani sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Giovanni Battista di Foligno, dove gli sono state curate le lesioni che si erano provocati durante la lite. Attraverso appositi accertamenti, inoltre, i poliziotti sono riusciti a capire quale dei due uomini avesse tirato il freno di emergenza, denunciandolo all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di interruzione di un pubblico servizio. A carico del responsabile, dunque, una sanzione amministrativa. Il 25enne, quindi, dovrà pagare non solo una multa di oltre 500 euro, ma anche l’eventuale risarcimento che Trenitalia potrà richiedere per il ritardo accumulato dal treno.

Articoli correlati