16.4 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeAttualitàFoligno, le arti marziali aiutano i più piccoli: donate strumentazioni al reparto...

Foligno, le arti marziali aiutano i più piccoli: donate strumentazioni al reparto di Pediatria

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Aggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato per lesioni

La vittima, che ha riportato un grave trauma cranico-facciale, aveva lamentato un comportamento aggressivo da parte dell’animale, scatenando la violenta reazione. A far scattare l’intervento della polizia, la segnalazione dei sanitari

Quando lo sport si unisce alla solidarietà, ciò che nasce è sempre un connubio fatto con il cuore. Lunedì mattina all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, nel reparto di Pediatria, sono state donate delle attrezzature mediche ricavate con gli introiti dell’evento sportivo “Fulginium Fight Contest” realizzato alcuni mesi fa nel palasport Paternesi. “L’evento ha riscosso un grandissimo successo – racconta Nicola Gradassi, allenatore dell’Accademia 1963 Foligno – Una manifestazione di portata nazionale che torneremo a proporre ogni anno, con lo scopo di far avvicinare le persone a questa particolare disciplina. L’obiettivo è anche quello di continuare a contribuire con una donazione dedicata al reparto di Pediatria dell’ospedale folignate”. Le strumentazioni acquistate, per un totale di 1.200 euro, sono: bilance professionali, saturimetri e apparecchi aerosol portatili per bambini. “Più l’evento diventerà grande – continua Gradassi – e più riusciremo a raccogliere somme importanti per aiutare i più piccoli”. Presente alla consegna degli apparecchi anche il direttore sanitario del “San Giovanni Battista” Franco Santocchia, che ha voluto ringraziare la società sportiva organizzatrice dell’evento: “Queste nuove strumentazioni – ha detto Santocchia – non possono che aumentare la qualità del nostro lavoro”.

Articoli correlati