7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàFoligno, le arti marziali aiutano i più piccoli: donate strumentazioni al reparto...

Foligno, le arti marziali aiutano i più piccoli: donate strumentazioni al reparto di Pediatria

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Quando lo sport si unisce alla solidarietà, ciò che nasce è sempre un connubio fatto con il cuore. Lunedì mattina all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, nel reparto di Pediatria, sono state donate delle attrezzature mediche ricavate con gli introiti dell’evento sportivo “Fulginium Fight Contest” realizzato alcuni mesi fa nel palasport Paternesi. “L’evento ha riscosso un grandissimo successo – racconta Nicola Gradassi, allenatore dell’Accademia 1963 Foligno – Una manifestazione di portata nazionale che torneremo a proporre ogni anno, con lo scopo di far avvicinare le persone a questa particolare disciplina. L’obiettivo è anche quello di continuare a contribuire con una donazione dedicata al reparto di Pediatria dell’ospedale folignate”. Le strumentazioni acquistate, per un totale di 1.200 euro, sono: bilance professionali, saturimetri e apparecchi aerosol portatili per bambini. “Più l’evento diventerà grande – continua Gradassi – e più riusciremo a raccogliere somme importanti per aiutare i più piccoli”. Presente alla consegna degli apparecchi anche il direttore sanitario del “San Giovanni Battista” Franco Santocchia, che ha voluto ringraziare la società sportiva organizzatrice dell’evento: “Queste nuove strumentazioni – ha detto Santocchia – non possono che aumentare la qualità del nostro lavoro”.

Articoli correlati