6.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportPalanca e Roani ospiti di Rgu: “Il nostro segreto? Un super preparatore...”

Palanca e Roani ospiti di Rgu: “Il nostro segreto? Un super preparatore…”

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Nella puntata dei “numeri 1” a “Il Nido del Falco” sono intervenuti i due portieri del Foligno Calcio, ovvero Lorenzo Roani e Nicola Palanca. Il primo è un ragazzo di grande prospettive, classe 2000 ma già al secondo campionato di Promozione da titolare, il secondo invece è una vecchia conoscenza in biancazzuro, avendo militato nel Foligno tra il 2004 e il 2009. “È un’esperienza bellissima difendere la porta del Foligno – esordisce Roani – da piccolo vedevo sempre le partite dei Falchetti e quindi per me ora è una grande cosa essere in campo”. E chissà che non abbia visto volare tra i pali anche Nicola Palanca, che gli fa eco “erano altri tempi quelli, gli anni migliori del Foligno, si respirava l’aria del grande calcio”. Il “vecchio”, arrivato nel mercato di riparazione parla anche del suo ritorno alla base: “Sono tornato qua dopo la partenza di Lorenzo Stoppini, ho sempre seguito dall’esterno e Roani si è sempre fatto trovare pronto, ha fatto benissimo fino ad ora. Ringrazio Daniele Grillini, il nostro preparatore, che mi ha voluto, ha delle metodologie di lavoro che non si ritrovano facilmente nei dilettanti, e i frutti si vedono”. Anche Roani elogia il preparatore dei portieri: “E’ il mio secondo anno con lui, ci assegna dei carichi di lavoro massacranti ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. La domanda d’obbligo però è una sola: cosa pensano l’uno dell’altro? “Ha una professionalità invidiabile, oltre ad essere completo tecnicamente” dice Lorenzo di Nicola, che così risponde “è un portiere moderno, molto aperto mentalmente e bravo ad assimilare tutti i consigli. È un portiere del nuovo millennio, molto bravo con i piedi”. Non a caso Roani dice di ispirarsi proprio al portiere romanista Alisson, che non disdegna affatto le sortite fuori dai pali. Intanto domenica prossima il Foligno riceverà l’Assisi, in una gara dal sapore molto particolare per il giovane Roani che dovrà affrontare suo fratello. “Dice che mi farà gol – commenta il portiere biancazzurro – ma sono tutte cavolate…”.

E’ possibile riascoltare la trasmissione su Youtube attraverso questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Eo3x1J_USLw&t=2s

Articoli correlati