22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportFigc, arriva da Bevagna il commissario straordinario

Figc, arriva da Bevagna il commissario straordinario

Pubblicato il 2 Febbraio 2018 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Ha origini umbre il commissario straordinario della Figc, nominato dopo la mancata elezione del nuovo presidente in occasione dell’assemblea che si è tenuta a Fiumicino. Si tratta di Roberto Fabbricini, originario di Bevagna ed attualmente segretario generale del Coni. Fabbricini è stato scelto all’unanimità dalla giunta straordinaria e il suo mandato avrà una durata di sei mesi, prorogabile di un altro semestre. Ad affiancarlo, nelle vesti di vice, saranno l’ex calciatore Billy Costacurta, chiamato a gestire i rapporti con i candidati alla successione del commissario tecnico Gian Piero Ventura, e l’avvocato Angelo Clarizia, che invece si occuperà degli statuti. Primo atto ufficiale per Roberto Fabbricini, la nomina di Giovanni Malagò a commissario della Lega di Serie A. Il duo Fabbricini-Malagò traghetterà la Federcalcio verso una nuova gestione. Ad augurargli buon lavoro, il ministro dello Sport, Luca Lotti,  che ha auspicato una ripartenza del calcio italiano.

Articoli correlati