7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra, studenti protagonisti di un processo di tribunale simulato

Nocera Umbra, studenti protagonisti di un processo di tribunale simulato

Pubblicato il 31 Gennaio 2018 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Seconda edizione del processo simulato a scuola a Nocera Umbra. Presso l’Aula magna dell’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri” si svolgerà, infatti, la singolare simulazione con il patrocinio dell’Associazione nazionale magistrati. Coinvolti il liceo delle scienze umane e l’Ipsia “Manutenzione e Assistenza Tecnica”. Nella scuola nocerina verrà ricostruita, di fatto, la scena di un tribunale e i protagonisti saranno proprio alcuni degli alunni. Un processo con giudizio immediato per il reato di stalking, questa la prova. Il tutto avverrà in presenza della dottoressa Patrizia Mattei, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, del giudice Luca Marzullo, dell’avvocatessa Elisa Fioroni Torrioni, dell’avvocato Guido Bacino e di Davide Tenti, maresciallo dei carabinieri del comune umbro. L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio alle 10.30.

Articoli correlati