1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCulturaQuattro candeline per il Supersonic: i festeggiamenti con un weekend in musica

Quattro candeline per il Supersonic: i festeggiamenti con un weekend in musica

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

Quarto compleanno in grande stile per il Supersonic di Foligno. Un weekend con i Calibro 35 e i Gazebo Penguins per celebrare, inoltre, il primo anno di attività del Record Store. Giovedì primo febbraio un graditissimo ritorno, gli eroi del cinematic funk italiano ancora nel noto locale folignate per la “data zero” del tour di promozione del nuovo disco. I Calibro 35 suoneranno, infatti, in anteprima i brani di “Decade”, il loro sesto album che uscirà il giorno dopo del concerto al Supersonic. Un nome non casuale, dato che dieci sono gli anni di attività della band. Un gruppo capace di suonare i classici di maestri come Morricone, Micalizzi, Cipriani e dei fratelli DeAngelis, che ha saputo portare sui palchi di tutto il paese un’originale commistione di funk, jazz e prog rock, tipica dei film “poliziotteschi”. Le loro esibizioni dal vivo sono di grande qualità in quanto possono portare l’esperienza di Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa, Afterhours), Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours). Sabato 3 febbraio, poi, la giornata inizierà alle 18 al Record Store di via Nazario Sauro, con i dischi di Emiliano Pinacoli e il suo djset vinilico. Una data nella quale si potranno fare acquisti con il 10% di sconto su tutti gli articoli in vendita nel negozio. Successivamente sarà il momento dei Gazebo Penguins, al Supersonic, un gruppo emo core che porterà in città “Nebbia”, il suo ultimo disco uscito a marzo 2017. Quattro sono gli album pubblicati dai romagnoli e 300 i loro concerti in tutta Italia, fino ad ottenere il premio del MEI come migliore live act nel 2013. Con il loro ultimo lavoro hanno dimostrato una decisa maturazione a livello artistico e, usciti dalla galassia indie, hanno iniziato a scrivere una musica più adulta, comunque, fedele alle loro origini. Concerti pieni di energia fin dal primo album, “The Name is not the named”, quelli di Capra, Piter, Sollo e Daniele. Ad aprire il live saranno i Darsteller, ragazzi folignati che si presenteranno con la loro nuova formazione. Warm up della serata ancora con il djset di Emiliano Pinacoli, mentre nell’aftershow sarà il momento di Elia Sdei. Non è ancora finita, perché il 2 febbraio si ripeterà la solita grande serata “Venerdì Pesce”, questa volta con uno “Speciale Sanremo” condito dal live dei White Rose e da dei djset di sola musica italiana. Per maggiori informazioni sono disponibili il sito www.supersonicmusic.it e la pagina facebook ufficiale del Supersonic Music Club.

Articoli correlati