26.8 C
Foligno
lunedì, Luglio 20, 2026
HomeSportFigc, arriva da Bevagna il commissario straordinario

Figc, arriva da Bevagna il commissario straordinario

Pubblicato il 2 Febbraio 2018 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi, nessun focolaio attivo ma l’attenzione resta alta

Domati tutti i roghi che negli ultimi giorni hanno interessato la fascia appenninica e l’area spoletina. Squadre dei vigili del fuoco e dell'Agenzia forestale restano a presidio di Nocera Umbra e Costacciaro

Un patto di amicizia con la Palestina: la proposta arriva in commissione a Foligno

I consiglieri "dem" Barbetti, Gammarota e Franquillo hanno richiesto la convocazione dell'assise. "Raccogliere l'appello del cardinale Pizzaballa e rompere l'indifferenza con un atto concreto"

Chiede di chiudere lo sportello per passare sul marciapiede: aggredita e minacciata di morte

É successo poche settimane fa nella zona di Prato Smeraldo, dove una donna di 37 anni ha colpito più volte al viso una passante per poi allontanarsi a bordo dell’auto con la figlia. Rintracciata dalla polizia, è stata denunciata

Ha origini umbre il commissario straordinario della Figc, nominato dopo la mancata elezione del nuovo presidente in occasione dell’assemblea che si è tenuta a Fiumicino. Si tratta di Roberto Fabbricini, originario di Bevagna ed attualmente segretario generale del Coni. Fabbricini è stato scelto all’unanimità dalla giunta straordinaria e il suo mandato avrà una durata di sei mesi, prorogabile di un altro semestre. Ad affiancarlo, nelle vesti di vice, saranno l’ex calciatore Billy Costacurta, chiamato a gestire i rapporti con i candidati alla successione del commissario tecnico Gian Piero Ventura, e l’avvocato Angelo Clarizia, che invece si occuperà degli statuti. Primo atto ufficiale per Roberto Fabbricini, la nomina di Giovanni Malagò a commissario della Lega di Serie A. Il duo Fabbricini-Malagò traghetterà la Federcalcio verso una nuova gestione. Ad augurargli buon lavoro, il ministro dello Sport, Luca Lotti,  che ha auspicato una ripartenza del calcio italiano.

Articoli correlati