18.7 C
Foligno
sabato, Marzo 15, 2025
HomeSportL'Unione ciclistica Foligno si presenta alla "Gonzaga"

L’Unione ciclistica Foligno si presenta alla “Gonzaga”

Pubblicato il 18 Febbraio 2018 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltempo, volontari umbri in aiuto della Toscana: la situazione nella nostra regione

Sono trentasette le persone, alle quali si aggiungono i funzionari della Regione, ad aver raggiunto Rufina e Dicomano. A Vallo di Nera, Narni, Ferentillo, Allerona situazione sotto controllo

La carica dei 48 “winners” alla Maratona di Roma

La società folignate si presenterà nella Capitale con quasi cinquanta podisti: è record di iscritti

Bevagna, chiude la storica banca in piazza. Il sindaco: “Non ci arrendiamo”

Il fenomeno di desertificazione degli sportelli di credito nei piccoli comuni colpisce anche la storica agenzia di Intesa Sanpaolo nel cuore del borgo. Annarita Falsacappa: "Incredulità e costernazione"

La caserma “Gonzaga” sempre più vicina alla città di Foligno. Dopo aver spalancato le porte della struttura di viale Mezzetti ai piccoli studenti rimasti senza scuola dopo il sisma del 2016, un altro tassello va a suggellare lo stretto rapporto tra l’Esercito e la comunità folignate. Questa volta, all’insegna dello sport. Sì, perché è proprio nella caserma “Gonzaga”, sede del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, che l’associazione sportiva dilettantistica “Unione Ciclistica Foligno”, ha presentato le proprie squadre ed il calendario dell’attività agonistica prevista per il 2018. A fare gli onori di casa il comandante del centro, il generale di brigata Emmanuele Servi, che ha messo a disposizione dell’associazione ciclistica cittadina la propria struttura e la capacità organizzativa del centro. La manifestazione si è svolta nell’imponente piazzale dell’Alzabandiera, dove sono state effettuate le fotografie ufficiali delle squadre e la loro benedizione. Successivamente, nell’aula magna del Csrne, alla presenza di 150 ospiti, sono stati presentati i giovani corridori. Ad intervenire, tra gli altri, la presidente dell’assemblea legislativa regionale, Donatella Porzi, e il presidente del Coni umbro, Domenico Ignozza, che hanno ribadito l’importanza e la bellezza dello sport praticato in età scolare. A segnare la serata anche momenti di viva commozione nel ricordo di Giuseppe Donati, presidente dell’Unione ciclistica folignate, scomparso prematuramente lo scorso anno. Un segnale di apertura, quello della caserma “Gonzaga”, che acquista ancora più significato oggi che Foligno è “Città europea dello sport”. Un titolo che accompagnerà la comunità per tutto il 2018, anno costellato da importanti appuntamenti sportivi, come quello in programma per il 10 marzo prossimo, quando la città della Quintana sarà tappa di partenza della Tirreno-Adriatico.

Articoli correlati