14.1 C
Foligno
domenica, Ottobre 11, 2026
HomeSportUbs Lucky Wind Foligno da urlo: batte Spoleto e chiude seconda in...

Ubs Lucky Wind Foligno da urlo: batte Spoleto e chiude seconda in classifica

Pubblicato il 19 Febbraio 2018 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno contro la Maceratese per inseguire la vetta

Domenica i Falchetti affrontano la trasferta marchigiana contro una diretta concorrente nel girone F. Di Loreto: "Vedo un ottimo lavoro, a Macerata sarà una vera battaglia"

La Virtus Foligno in cerca dei tre punti: nel mirino lo Sporting MT

La squadra folignate è ancora a secco di vittorie ed è in cerca di riscatto già dalla prossima di campionato. “Obiettivo fare risultato”

La C4 si prepara al derby contro la Julia Spello Castello

La squadra di Sportella Marini è in cerca di un ulteriore risultato utile dopo l’ultima uscita, che riporterebbe grande entusiasmo dopo un avvio di stagione non facile

Ancora una vittoria per la Ubs Lucky Wind che, nell’ultimo match della stagione regolare, ha battuto in trasferta l’Atomika Spoleto. Il bilancio è più che positivo se si considera che 13 sono stati i successi a fronte delle sole 5 sconfitte, e che al termine di queste 18 giornate i falchi si sono piazzati al secondo posto in classifica. Ancora lunga la strada per i play off, in quanto quest’anno la formula prevede ben 4 partite di “fase ad orgologio” che potranno rimescolare le carte, ma non può che esserci ottimismo sulla base di tali risultati. Quest’ultima partita è stata l’ennesima dimostrazione di forza della compagine folignate che, nonostante un buon avvio dei padroni di casa, ha sfornato un’altra grande prestazione. Spoleto parte, infatti, forte e si porta sul 7 a 2, ma Mariotti e compagni con percentuali stellari da tre hanno chiuso la prima metà di gara sul 25 a 52. Addirittura 10 le triple messe a segno dalla Ubs nei primi 20 minuti di gioco, delle quali 3 di “Cappellino” Finauro e 4 di “Jack” Tosti, autore di 14 punti consecutivi. Il tutto, in buona parte, frutto del penetra e scarica sapientemente orchestrato da JD Rath. Non c’è gara e nel secondo tempo Foligno continua ad andare a segno con grande continuità. Un paio di jumper di Anastasi e le triple di Marchionni e Tosti, top scorer del match, chiudono i conti in largo anticipo. C’è spazio, allora, per un quintetto interamente formato da “under”, che ha giocato con velocità e sicurezza su entrambi i lati del campo. Una chiusura degna di quella che è stata la stagione regolare della Ubs Luky Wind, con questo successo e il conseguente secondo posto in classifica, che fa ben sperare per la post season. In attesa della “fase ad orologio”, i ragazzi di coach Sansone saranno impegnati ancora una volta nelle final four di Coppa, che si disputeranno nel quartiere perugino Ferro di Cavallo. In semifinale gli avversari saranno proprio i grifoni, detentori del titolo e padroni di casa. La palla a due è prevista per le 20.45 di sabato prossimo.

Atomika Spoleto – UBS Foligno 55-91 (14-25, 11-26, 15-19, 17-21)

Spoleto: Luzzi M. 5, Luzzi D.12, Ceccaroni 2, Ferri 11, Di Titta 5, Navarra 5, Sartini 3, Vantaggioli, Scafaro 11. All. Bisceglia
UBS: Berazzi 2, Tosti F. 9, Anastasi 10, Finauro 11, Tosti G. 21, Rath 9, Mariotti 5, Dolci 4, Guerrini 1, Marani 4, Marchionni 9, Karpuk 7. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Articoli correlati