10.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportUbs Lucky Wind Foligno da urlo: batte Spoleto e chiude seconda in...

Ubs Lucky Wind Foligno da urlo: batte Spoleto e chiude seconda in classifica

Pubblicato il 19 Febbraio 2018 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Ancora una vittoria per la Ubs Lucky Wind che, nell’ultimo match della stagione regolare, ha battuto in trasferta l’Atomika Spoleto. Il bilancio è più che positivo se si considera che 13 sono stati i successi a fronte delle sole 5 sconfitte, e che al termine di queste 18 giornate i falchi si sono piazzati al secondo posto in classifica. Ancora lunga la strada per i play off, in quanto quest’anno la formula prevede ben 4 partite di “fase ad orgologio” che potranno rimescolare le carte, ma non può che esserci ottimismo sulla base di tali risultati. Quest’ultima partita è stata l’ennesima dimostrazione di forza della compagine folignate che, nonostante un buon avvio dei padroni di casa, ha sfornato un’altra grande prestazione. Spoleto parte, infatti, forte e si porta sul 7 a 2, ma Mariotti e compagni con percentuali stellari da tre hanno chiuso la prima metà di gara sul 25 a 52. Addirittura 10 le triple messe a segno dalla Ubs nei primi 20 minuti di gioco, delle quali 3 di “Cappellino” Finauro e 4 di “Jack” Tosti, autore di 14 punti consecutivi. Il tutto, in buona parte, frutto del penetra e scarica sapientemente orchestrato da JD Rath. Non c’è gara e nel secondo tempo Foligno continua ad andare a segno con grande continuità. Un paio di jumper di Anastasi e le triple di Marchionni e Tosti, top scorer del match, chiudono i conti in largo anticipo. C’è spazio, allora, per un quintetto interamente formato da “under”, che ha giocato con velocità e sicurezza su entrambi i lati del campo. Una chiusura degna di quella che è stata la stagione regolare della Ubs Luky Wind, con questo successo e il conseguente secondo posto in classifica, che fa ben sperare per la post season. In attesa della “fase ad orologio”, i ragazzi di coach Sansone saranno impegnati ancora una volta nelle final four di Coppa, che si disputeranno nel quartiere perugino Ferro di Cavallo. In semifinale gli avversari saranno proprio i grifoni, detentori del titolo e padroni di casa. La palla a due è prevista per le 20.45 di sabato prossimo.

Atomika Spoleto – UBS Foligno 55-91 (14-25, 11-26, 15-19, 17-21)

Spoleto: Luzzi M. 5, Luzzi D.12, Ceccaroni 2, Ferri 11, Di Titta 5, Navarra 5, Sartini 3, Vantaggioli, Scafaro 11. All. Bisceglia
UBS: Berazzi 2, Tosti F. 9, Anastasi 10, Finauro 11, Tosti G. 21, Rath 9, Mariotti 5, Dolci 4, Guerrini 1, Marani 4, Marchionni 9, Karpuk 7. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Articoli correlati