29.2 C
Foligno
mercoledì, Settembre 16, 2026
HomeAttualitàA Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

A Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giovani al centro e cura della montagna: eletto il nuovo direttivo di Legambiente Foligno

Eletto lo scorso 13 settembre, si compone principalmente di ragazzi. Il presidente Novelli: “Dedicheremo grande attenzione all’Appenino e parallelamente porteremo avanti la piantumazione di alberi e le raccolte di rifiuti”

Vini di Montefalco in controtendenza: crescono i consumi e si prepara la festa di “Enologica”

Nel primo semestre del 2026 registrato un +1,6% complessivo rispetto all’anno precedente. Dal 18 al 20 settembre torna l’appuntamento con la rassegna che mette al centro il vino e il territorio: tutti gli eventi in programma

Foligno, scattano i controlli elettronici ai semafori: ecco dove saranno installati

Via libera dalla Giunta alle rilevazioni automatiche in via Roma e via Bevagna per prevenire gli incidenti e garantire il controllo anche negli orari notturni

Si chiama “La violenza assistita – Profili civili e penali” ed è il seminario in diritto di famiglia che si terrà venerdì 23 febbraio, a partire dalle 15.30, nella sala Nemetria di palazzo Orfini, a Foligno. L’incontro, promosso dallo studio legale multidisciplinare “Mazzocchio&partners”, vedrà intervenire diverse figure professionali folignati: dall’avvocato Stefania Stefanelli, docente associata di diritto civile all’Università di Perugia, alla psicologa e psicoterapeuta, Marta Franci, passando per l’avvocato penalista Patrizia Pugliese. Introduzione e conclusioni saranno curati dall’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista e presidente nazionale dell’Ami, che presenterà il suo libro “C’eravamo tanto armati”. Ad aprire i lavori i saluti di Carlo Orlando e Paolo Feliziani, rispettivamente componente del Consiglio nazionale forense e presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Spoleto; mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Luccioli. “Lo scopo – spiega l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, promotore dell’evento – è cercare di condividere, con la multidisciplinarietà, una visione univoca nella delicatissima materia della famiglia, così da tracciare una strada comune su argomenti di pressante attualità”. L’evento, gratuito, è patrocinato da Ami e Lions. Per iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0742 20471 e 335 6511225, oppure inviare una mail agli indirizzi mazzocchiogianluca@gmail.com e m.desantis@yahoo.it. Al convegno seguirà un aperitivo giuridico (costo 10 euro, prenotazioni entro mercoledì 21 febbraio).

Articoli correlati