7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàA Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

A Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Si chiama “La violenza assistita – Profili civili e penali” ed è il seminario in diritto di famiglia che si terrà venerdì 23 febbraio, a partire dalle 15.30, nella sala Nemetria di palazzo Orfini, a Foligno. L’incontro, promosso dallo studio legale multidisciplinare “Mazzocchio&partners”, vedrà intervenire diverse figure professionali folignati: dall’avvocato Stefania Stefanelli, docente associata di diritto civile all’Università di Perugia, alla psicologa e psicoterapeuta, Marta Franci, passando per l’avvocato penalista Patrizia Pugliese. Introduzione e conclusioni saranno curati dall’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista e presidente nazionale dell’Ami, che presenterà il suo libro “C’eravamo tanto armati”. Ad aprire i lavori i saluti di Carlo Orlando e Paolo Feliziani, rispettivamente componente del Consiglio nazionale forense e presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Spoleto; mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Luccioli. “Lo scopo – spiega l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, promotore dell’evento – è cercare di condividere, con la multidisciplinarietà, una visione univoca nella delicatissima materia della famiglia, così da tracciare una strada comune su argomenti di pressante attualità”. L’evento, gratuito, è patrocinato da Ami e Lions. Per iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0742 20471 e 335 6511225, oppure inviare una mail agli indirizzi mazzocchiogianluca@gmail.com e m.desantis@yahoo.it. Al convegno seguirà un aperitivo giuridico (costo 10 euro, prenotazioni entro mercoledì 21 febbraio).

Articoli correlati