0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeAttualitàA Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

A Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Si chiama “La violenza assistita – Profili civili e penali” ed è il seminario in diritto di famiglia che si terrà venerdì 23 febbraio, a partire dalle 15.30, nella sala Nemetria di palazzo Orfini, a Foligno. L’incontro, promosso dallo studio legale multidisciplinare “Mazzocchio&partners”, vedrà intervenire diverse figure professionali folignati: dall’avvocato Stefania Stefanelli, docente associata di diritto civile all’Università di Perugia, alla psicologa e psicoterapeuta, Marta Franci, passando per l’avvocato penalista Patrizia Pugliese. Introduzione e conclusioni saranno curati dall’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista e presidente nazionale dell’Ami, che presenterà il suo libro “C’eravamo tanto armati”. Ad aprire i lavori i saluti di Carlo Orlando e Paolo Feliziani, rispettivamente componente del Consiglio nazionale forense e presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Spoleto; mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Luccioli. “Lo scopo – spiega l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, promotore dell’evento – è cercare di condividere, con la multidisciplinarietà, una visione univoca nella delicatissima materia della famiglia, così da tracciare una strada comune su argomenti di pressante attualità”. L’evento, gratuito, è patrocinato da Ami e Lions. Per iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0742 20471 e 335 6511225, oppure inviare una mail agli indirizzi mazzocchiogianluca@gmail.com e m.desantis@yahoo.it. Al convegno seguirà un aperitivo giuridico (costo 10 euro, prenotazioni entro mercoledì 21 febbraio).

Articoli correlati