30 C
Foligno
domenica, Giugno 14, 2026
HomeAttualitàA Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

A Foligno si parla di violenza assistita con Gian Ettore Gassani

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Il Cannibale si riprende la scena: Innocenzi trionfa alla Quintana

Nella Sfida il Pertinace conquista il suo quattrodicesimo palio, il diciannovesimo per il Cassero. Fabio Serafini priore più vittorioso della Giostra folignate

Si chiama “La violenza assistita – Profili civili e penali” ed è il seminario in diritto di famiglia che si terrà venerdì 23 febbraio, a partire dalle 15.30, nella sala Nemetria di palazzo Orfini, a Foligno. L’incontro, promosso dallo studio legale multidisciplinare “Mazzocchio&partners”, vedrà intervenire diverse figure professionali folignati: dall’avvocato Stefania Stefanelli, docente associata di diritto civile all’Università di Perugia, alla psicologa e psicoterapeuta, Marta Franci, passando per l’avvocato penalista Patrizia Pugliese. Introduzione e conclusioni saranno curati dall’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista e presidente nazionale dell’Ami, che presenterà il suo libro “C’eravamo tanto armati”. Ad aprire i lavori i saluti di Carlo Orlando e Paolo Feliziani, rispettivamente componente del Consiglio nazionale forense e presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Spoleto; mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Luccioli. “Lo scopo – spiega l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, promotore dell’evento – è cercare di condividere, con la multidisciplinarietà, una visione univoca nella delicatissima materia della famiglia, così da tracciare una strada comune su argomenti di pressante attualità”. L’evento, gratuito, è patrocinato da Ami e Lions. Per iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0742 20471 e 335 6511225, oppure inviare una mail agli indirizzi mazzocchiogianluca@gmail.com e m.desantis@yahoo.it. Al convegno seguirà un aperitivo giuridico (costo 10 euro, prenotazioni entro mercoledì 21 febbraio).

Articoli correlati