26.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeEconomiaCisl, Bruno Mancinelli è il nuovo coordinatore dell'area Foligno-Spoleto

Cisl, Bruno Mancinelli è il nuovo coordinatore dell’area Foligno-Spoleto

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Con la nomina di Bruno Mancinelli come coordinatore del territorio di Foligno e Spoleto mediante l’assemblea sindacale territoriale – svoltasi a Foligno il 16 febbraio – si conclude l’iter di riorganizzazione della Cisl Umbria, iniziato con l’ultimo congresso della Cisl regionale. A concentrare l’attenzione sui territori e sul rinforzo dei presidi è il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra, presente alla seduta insieme ai segretari confederali Francesca Rossi, Riccardo Marcelli, Giorgio Menghini e Mario Propersi della Fnp Cisl Umbria e rappresentanti di varie categorie. “Anche in quest’ottica – ha dichiarato Sbarra – stiamo organizzando un incontro, che si avvarrà anche di tecnici, per approfondire la legge regionale riguardante il lavoro. Un incontro che si rivolgerà ai dirigenti delle varie categorie e ai delegati”. L’accordo con i comuni è l’obiettivo del neo eletto coordinatore dell’Area sindacale territoriale di Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli che ha intenzione di concludere il lavoro già avviato, come nel caso dell’intesa con l’Usl 1, distretto dell’Assisano. “Grazie a questo accordo, denominato «Progetto Seneca», siamo riusciti a destinare l’avanzo di bilancio per abbattere le liste di attesa per l’accesso alle strutture protette destinate ai non autosufficienti con gravi patologie”. Per quanto concerne i servizi offerti dal sindacato, Mancinelli ha messo in luce il fondamentale contributo degli operatori impegnati nelle prime linee, anche nei territori più circoscritti. “Spesso a loro si chiede un impegno maggiore – ha precisato -, in quanto le persone che si rivolgono alla Cisl a volte vedono nei nostri uffici un’ancora di salvezza per problemi crescenti, che la crisi e la burocrazia impongono ai lavoratori, pensionati ma anche disoccupati, precari e diversamente abili”. Un impegno, quello di Mancinelli, che sarà all’insegna della collaborazione con le categorie presenti sul territorio, per sostenere i lavoratori coinvolti nelle molteplici vertenze che caratterizzano tutto il territorio che è stato chiamato a coordinare. Per le prossime settimane, sono previsti incontri con le singole categorie per approfondire e coordinare gli strumenti da mettere in campo per affrontare le delicate vertenze aperte sul territorio. 

Articoli correlati