16.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeCronacaBorgo Trevi, alla scuola primaria lavori per due milioni di euro

Borgo Trevi, alla scuola primaria lavori per due milioni di euro

Pubblicato il 23 Febbraio 2018 13:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Annunciati i lavori per la scuola primaria di Borgo Trevi. L’amministrazione comunale ha, infatti, fatto sapere che il plesso della popolosa frazione è inserito nella lista di quelli ammessi a contributo, per interventi di adeguamento e miglioramento sismico, pubblicata dal Miur. La cifra, superiore ai due milioni di euro, arriva grazie alle risorse stanziate dal Governo e dal Parlamento nella Legge di bilancio 2017. Con questa somma il Comune provvederà ad ampliare la scuola primaria, con la costruzione di nuovi ambienti destinati ad aule e ad una palestra, utilizzando spazi già esistenti e sismicamente adeguati, per laboratori e aule speciali. Dal progetto filtra che saranno utilizzati impianti tecnologici altamente performanti e fonti rinnovabili, in modo da rendere il nuovo plesso scolastico quasi totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico. Saranno riqualificati gli spazi esterni, che saranno interpretati come estensioni degli ambienti didattici e dei luoghi di relazione scuola-collettività. Sarà creato, inoltre, un percorso pedonale sicuro e protetto, accessibile a tutti, che collegherà viale della Stazione a viale Gramsci. 

Articoli correlati