25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, tentano di rubare in una villa: ladri messi in fuga dall'allarme

Foligno, tentano di rubare in una villa: ladri messi in fuga dall’allarme

Pubblicato il 24 Febbraio 2018 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”
Nella tarda serata di venerdì alcune persone, non ancora identificate, si sono introdotte in una villa di via Monte Trella, nella prima periferia folignate. Secondo quanto emerso, i malviventi sono entrati nell'abitazione, ma non sarebbero riusciti a portare via nulla: l'allarme, infatti, è scattato, avvertendo così i padroni del pericolo in atto e mettendo in fuga la banda. Scappando, i ladri hanno causato qualche danno all'abitazione. Nella fuga è stata infatti danneggiata una finestra. Sul posto una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Foligno, che una volta perlustrata l'abitazione, ha dato avvio alla ricerca dei ladri nella zona circostante. Si tratta dell'ennesimo episodio di questo tipo che ha riguardato la città di Foligno ed in particolare questa zona: solo due mesi fa si è verificato un cospicuo furto in un condominio in via Stefano Ponti, non lontano dall'abitazione finita nel mirino venerdì. Numerosi i casi che si sono verificati, invece, nelle ultime settimane nel territorio ed in particolare nelle frazioni. Per esempio, nella settimana che si sta per concludere, al centro delle cronache è finita la frazione di Tenne.  Lì si è verificato un furto  ai danni di un'abitazione, che è stata anche gravemente danneggiata. I ladri, per riuscire a penetrare all'interno della casa, hanno sfondato il portone blindato d'entrata servendosi di un piccone, distruggendo parte dei muri contigui. Atti che si sono ripetuti violentemente anche all'interno dell'abitazione provocando svariate decine di migliaia di euro di danni. Ma l'escalation di furti non finisce qui. Solo nella notte tra martedì e mercoledì, i ladri si sono introdotti nel supermercato Coop Agorà, in via Madonna della Fiamenga, portando via un bottino da circa 10mila euro. 

Articoli correlati