6.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio...

Foligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio Pascucci

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Si è spento domenica notte all’età di 59 anni Giorgio Pascucci, storico titolare della concessionaria Citroen di Foligno. Insieme ai fratelli Domenico, Graziella e Maria Pia ha portato avanti una lunga tradizione di famiglia legata proprio alle vetture ed in particolar modo al marchio francese. La concessionaria è stata infatti aperta nel 1975 dal papà Serafino. Una passione che è sempre andata al di là del semplice commercio. Giorgio Pascucci era innamorato delle quattro ruote d’Oltralpe, a tal punto che la passione per la storica “Due Cavalli” lo ha portato, negli anni, ad organizzare raduni dedicati proprio al mitico modello della Citroen prodotto tra il 1948 ed il 1990. Nel 1999, Giorgio Pascucci fondò insieme ad alcuni amici, il club “2CV Centru de lu munnu”, realtà della quale era ancora presidente. Originario di Spello, Giorgio Pascucci era conosciuto ed apprezzato da tutti sia nella Splendidissima Colonia Julia che a Foligno, dove attualmente risiedeva. Persona gentile e seria, faceva parte anche di un gruppo di studio e ricerca delle auto storiche della Citroen a livello nazionale. Giorgio Pascucci lascia la moglie Loredana e la figlia Margherita. I funerali sono in programma a Foligno per martedì 27 febbraio alle 16 nella chiesa del Santissimo Nome di Gesù. Alla famiglia Pascucci giungano le condoglianze da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati