23.5 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeSportFalchetti, Agostini suona la carica: “Sento la folignalità, con la Nestor gara...

Falchetti, Agostini suona la carica: “Sento la folignalità, con la Nestor gara che sa di Eccellenza”

Pubblicato il 10 Marzo 2018 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

“Non credo che a livello di organico ci siano nove punti di distanza tra noi e la Ducato, e questo non fa altro che confermare la bontà di quanto il Foligno sta facendo” Con queste parole Leonardo Agostini commenta la sconfitta dei falchetti nel big match del campionato di Promozione girone B. La Ducato si è dimostrata dunque una rivale all’altezza, prosegue Agostini intervenuto a “Il Nido del Falco”, “le partite si decidono negli episodi, ma io conosco i loro giocatori e molti non c’entrano niente con la categoria”. Il centrocampista folignate fa parte di quella nutrita pattuglia di calciatori che vestono la maglia biancoazzurra e provengono proprio dalla città della Quintana, ed esprime così l’attaccamento alla squadra “la chiamata del Foligno è stata una sfida, mi colpisce al cuore giocare per la mia città. È una sensazione diversa, la sto riprovando dopo le stagioni disputate in serie D. Sento qualcosa d’importante, e penso che sia condiviso con gli altri ragazzi questo sentimento forte che si chiamano folignalità.” Delle parole pesanti, a cui fa seguito anche l’elogio ai tifosi “un conto è avere o non avere gli spettatori che ti seguono fino ai campi più sperduti. C’è gente che ama veramente il Foligno, ed è la gente che sta venendo quest’anno, stiamo ripartendo da loro e la squadra sente questo legame”. Il passato di Agostini è importante, avendo giocato in Serie D con il Foligno, il Castel Rigone e il Deruta. Poi le due stagioni al Villabiagio in Eccellenza, che hanno segnato una parentesi importante nella carriera “lo scorso anno è stato l’anno più importante per me, abbiamo vinto il “triplete” con il campionato e le due coppe. Vincere è bellissimo, sentivo che mi mancava questa dimensione e spero di riprovare le stesse sensazioni con il Foligno. Anche perché io sono super competitivo, voglio sempre vincere, anche quando giocavo a palla con mio fratello…”. Infine l’appello appassionato “ci vediamo tutti allo stadio per la partita contro la Nestor che ha già il sapore dell’Eccellenza. Forza! Riempiamo gli spalti!”

Articoli correlati