7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCulturaOscar del vino 2018, trionfo capitolino per il Sagrantino di Caprai

Oscar del vino 2018, trionfo capitolino per il Sagrantino di Caprai

Pubblicato il 11 Marzo 2018 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un sabato da ricordare quello appena trascorso per la Cantina Arnaldo Caprai. Al diciannovesimo premio internazionale del vino Marco Caprai ha infatti trionfato grazie al Sagrantino “25 anni” del 2013. Bottiglia che gli ha permesso di ottenere il premio di “Miglior vino del miglior produttore” nel corso della serata di gala durante gli Oscar del vino, kermesse che si è svolta nell’elegante location dell’hotel “Rome Cavalieri”. L’evento, organizzato dalla Fondazione italiana sommelier attraverso il suo portale Bibenda, ha quindi visto l’Umbria primeggiare in una delle sezioni del concorso. Il tutto, come detto, grazie alla cantina guidata da Marco Caprai. Il Sagrantino docg ha avuto come rivali il Cepparello 2014 della cantina Isole e Olena e il Vintage Tunina 2015 di Jermann. Solamente due anni fa, ovvero nell’aprile del 2016, la Cantina Arnaldo Caprai aveva ottenuto un altro riconoscimento durante gli Oscar del vino della Fis. In quella occasione il premio arrivò grazie al Grecante.

Articoli correlati