21.7 C
Foligno
lunedì, Giugno 8, 2026
HomeAttualitàDoppio riconoscimento per la Nautilus di Foligno all’Eudi di Bologna

Doppio riconoscimento per la Nautilus di Foligno all’Eudi di Bologna

Pubblicato il 12 Marzo 2018 16:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione incendi, scatta l’ordinanza: tutti i divieti e gli obblighi

Al via il 15 giugno, il provvedimento firmato dal sindaco Zuccarini resterà in vigore per quattro mesi: stop a fuochi, lanterne e transito sui terreni sterrati. Prevista la pulizia dei lotti privati confinanti con strade e ferrovie

Da Di Loreto a Peluso: il Foligno presenta lo staff tecnico per la prossima stagione

Oltre al nuovo allenatore ex Ternana U17, alla corte del diesse Filippo Petterini sono approdati anche l'ex attaccante biancazzurro e la bandiera Filippo Fondi, rispettivamente con i ruoli di collaboratore tecnico e team manager

Giacomo Forconi, Pina Deiana e Giovanna Puma sono medaglia d’oro alla Pale Hero Trail

Mentre le due atlete si sono classificate in ex aequo, a classificarsi secondo tra gli uomini è stato il nocerino Lorenzo Armillei

Trasferta bolognese per l’Asd Nautilus di Foligno, grande protagonista al Salone europeo delle attività subacquee, che si è tenuto a Bologna dal 2 al 4 marzo scorsi. Nel capoluogo emiliano l’associazione sportiva dilettantistica della città della Quintana ha ricevuto un doppio riconoscimento. Alla Nautilus, infatti, è andato il premio per i 25 anni di attività (Premio Excellence Award 2018), a cui si è affiancato quello consegnato al presidente Dario Franquillo per i 30 anni di carriera (Premio Career Award 2018). Una vetrina importante, quella emiliana, vista la partecipazione all’evento delle più importanti scuole di addestramento subaqueo e dei più rinomati centri diving al mondo, oltre che dei migliori rivenditori di attrezzature professionali. Ospite dello stand della “Nadd Global Diving Agency”, con la quale è attiva ormai una collaborazione che si rinnova da diversi anni, il numero uno dell’associazione sportiva folignate ha colto l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno accompagnato la Nautilus nella trasferta bolognese, ma anche in vista dei tanti appuntamenti che segneranno questo 2018, in cui – come detto – ricorre il 25esimo anniversario della fondazione. “La Nautilus – commentano dalla società – ha l’unico scopo di formare sub preparati, ai quali trasmettere la passione per il mondo marino per poterlo vivere e scoprire in sicurezza e libertà”. Una filosofia che, nel corso di questi 25 anni, ha permesso alla scuola folignate di crescere, stringendo anche legami forti con altre realtà italiane. Merito anche dei tanti appassionati presidenti che si sono succeduti nel corso del tempo ed ai quali è andato il pensiero ed il grazie di Dario Franquillo. 

Articoli correlati