21.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaCalano le donazioni di sangue: a Foligno e Spoleto aperture domenicali

Calano le donazioni di sangue: a Foligno e Spoleto aperture domenicali

Pubblicato il 17 Marzo 2018 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Il calo delle donazioni di sangue preoccupa l’Avis. Secondo l’associazione, infatti, negli ultimi due anni in Umbria si è registrato un calo del 7,94 per cento. Un trend negativo che l’Avis regionale punta ad invertire sottolineando come sia necessario mettere in atto quanto previsto dal “Piano regionale sangue”. Piano che prevede, tra l’altro, l’anticipazione degli orari di apertura, la possibilità di prenotare l’accesso ed apertura domenicali concordate con l’invio di almeno dodici donatori o più, e fino ad arrivare alle aperture pomeridiane e all’aumento delle pratiche di plasmaferesi. Proprio in quest’ottica domenica 18 marzo il servizio immunotrasfusionale di Foligno rimarrà aperto dalle 7.30 alle 10.30. Per l’occasione, sarà possibile la prenotazione dell’accesso rivolgendosi all’Avis di appartenenza entro il venerdì precedente secondo la disponibilità dei servizi. Un esperimento che verrà poi replicato sia nella città della Quintana sia a Spoleto anche il 20 maggio ed il 15 giugno prossimi.

Articoli correlati