8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaSpello, prolungata la sperimentazione della viabilità

Spello, prolungata la sperimentazione della viabilità

Pubblicato il 20 Marzo 2018 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

A Spello è stata prorogata l’attuale sperimentazione della viabilità in centro storico. A prevederlo è un’ordinanza dell’Area polizia municipale. Dallo scorso 12 marzo, l’ordinanza prevede che per il periodo primaverile, la circolazione all’interno delle mura cittadine continuerà ad essere regolata secondo le attuali disposizioni. Nel dettaglio, l’accesso al centro cittadino è con ingresso unico da piazza della Repubblica – via della Liberazione mentre le uscite sono due, da porta Montanara e dall’arco carrabile di Porta Consolare; per l’entrata e l’uscita in sicurezza degli studenti dalle scuole resta fermo l’unico blocco in via Liberazione. Viene inoltre definita la regolamentazione della sosta delle auto all’interno del centro storico. Sempre a partire dal 12 marzo 2018 (come da Ordinanza n. 33 del 5 marzo 2018 Area polizia municipale), partendo dalla Zona B (parte bassa), in via Consolare dal civico 23 al 39 la sosta delle autovetture è regolata da disco orario, della durata 60 minuti, dalle 8 alle 20 con la riserva di uno spazio per i possessori di “permesso invalidi” nei pressi del civico 19. In piazza della Repubblica è possibile sostare, sempre con disco orario di 60 minuti, dalle 8 alle 20. In Largo Mazzini e in Piazza Vallegloria è istituto il divieto di sosta dalle 7 alle 20 dal 1° settembre al 31 maggio e dalla mezzanotte alle 24 dal 1° giugno al 31 agosto. Inoltre in via Vallegloria nei pressi del civico 13 sono preseti n.2 spazi riservati ai possessori del “permesso invalidi” e due spazi riservati al carico e scarico di merci.

Articoli correlati