24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeAttualitàFoligno ricorda le vittime della mafia. Mismetti: “All’indifferenza si risponde con l’impegno”

Foligno ricorda le vittime della mafia. Mismetti: “All’indifferenza si risponde con l’impegno”

Pubblicato il 21 Marzo 2018 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino, le date di giugno

L'iniziativa che porta il servizio nelle frazioni del comune di Foligno sta per ricominciare. Si parte domani per quattro appuntamenti fino a fine mese

Bevagna si tuffa nel Mercato delle Gaite con il Banchetto medievale

Alla presenza di 400 commensali, in piazza Silvestri è andato in scena il tradizionale evento che inaugura la rievocazione che celebra gli antichi mestieri. Il sindaco Falsacappa: "La manifestazione ha cambiato la città"

In scooter affianca un’auto per vendere la droga: folignate in manette

Il 50enne aveva appena ceduto della marijuana ad un 30enne: in casa rivenuti altri 88 grammi dello stesso stupefacente e 81 grammi di hashish. Ad arrestarlo i carabinieri dopo strani movimenti in una via in prossimità del centro cittadino

“All’indifferenza si risponde con l’impegno”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, incontrando mercoledì 21 marzo gli studenti degli istituti secondari di secondo grado cittadini. L’occasione è stata la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, celebrata con un’iniziativa ad hoc all’Auditorium San Domenico. Ad intervenire anche il vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti, e don Luigi Filippucci, che ha ricordato l’impegno dei giovani su questo fronte. Dopo la lettura di un brano di Gramsci da parte di uno studente, Mattia Ornielli, sono state collocate corone di fiori a largo Falcone-Borsellino, al piazzale Rita Atria, testimone di giustizia, e al Parco Hoffmann in ricordo del sindacalista Placido Rizzotto. 

Articoli correlati