23.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno ricorda le vittime della mafia. Mismetti: “All’indifferenza si risponde con l’impegno”

Foligno ricorda le vittime della mafia. Mismetti: “All’indifferenza si risponde con l’impegno”

Pubblicato il 21 Marzo 2018 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno proseguono gli incontri di “Tana Libera Tutti” sulle emergenze educative

Il calendario di appuntamenti si arricchisce di nuovi temi e voci esperte, offrendo un percorso formativo e di ascolto per costruire una città sostenibile e inclusiva per i cittadini di domani

V-Reti Gas, sette lavoratori restano fuori dopo il cambio d’appalto

Il rischio era già stato annunciato ad agosto dai sindacati che ora si dicono pronti ad attivare con ogni forma e mezzo percorsi per la tutela dei lavoratori. Uiltucs Umbria: “Richiamiamo tutte le istituzioni a vigilare su quanto avvenuto”

L’Ubs Foligno lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26

L’abbonamento standard ha un prezzo di 45 euro e consentirà di assistere a tutta la stagione, esclusi play off o play out. Aperte anche le prenotazioni online

“All’indifferenza si risponde con l’impegno”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, incontrando mercoledì 21 marzo gli studenti degli istituti secondari di secondo grado cittadini. L’occasione è stata la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, celebrata con un’iniziativa ad hoc all’Auditorium San Domenico. Ad intervenire anche il vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti, e don Luigi Filippucci, che ha ricordato l’impegno dei giovani su questo fronte. Dopo la lettura di un brano di Gramsci da parte di uno studente, Mattia Ornielli, sono state collocate corone di fiori a largo Falcone-Borsellino, al piazzale Rita Atria, testimone di giustizia, e al Parco Hoffmann in ricordo del sindacalista Placido Rizzotto. 

Articoli correlati