34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio in volo sull'Eccellenza. Cascianelli: “Piazza fantastica, mi piacerebbe rimanere”

Il Foligno Calcio in volo sull’Eccellenza. Cascianelli: “Piazza fantastica, mi piacerebbe rimanere”

Pubblicato il 27 Marzo 2018 19:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Viene da “lontano” l’ospite dell’ultima puntata de “Il Nido del Falco”, la trasmissione interamente dedicata ai Falchetti che va in onda tutti i lunedì alle 19. È il tuderte Nicola Cascianelli, trequartista del Foligno Calcio, l’unico, insieme a Braccalenti, non folignate a vestire la maglia biancazzurra. Non è un folignate, è vero, ma si è ambientato benissimo nell’ambiente dei Falchetti: “Io quest’anno ho trovato un gruppo fantastico da ogni punto di vista, sia umano che tecnico, ci sono giocatori fortissimi che non giocano come Toma, io vado matto per lui. Ha trovato poco spazio quest’anno, ma si è adattato. Ci sono tanti giocatori in panchina che avrebbero potuto dare molto di più. Ho deciso subito di venire qui a Foligno perché non avevo mai giocato in una piazza del genere, avere il pubblico ti porta ad avere le motivazioni giuste per fare meglio”. E allora, anche nei momenti di difficoltà, come quello patito domenica contro il Cascia, Nicola non si è mai disperato: “Assolutamente! Sono stato sempre fiducioso nei compagni, questo è un punto di forza che ci ha sempre caratterizzato, e ci ha consentito di arrivare fin qui”. Non cessa di ripetere che quello di quest’anno è un gruppo fantastico. Proprio per questo Nicola non lascia, ma raddoppia: “Mi piacerebbe moltissimo restare anche l’anno prossimo, ormai si è creato un legame molto forte e con qualche innesto potremmo anche competere nelle posizioni di vertice in un eventuale Eccellenza…ma queste sono valutazioni che spettano ai tecnici”. Ormai mancano solo 5 punti alla vittoria del campionato, questo significherebbe che vincendo il recupero contro il San Venanzo e pareggiando contro l’Olympia Thirus l’8 aprile, il Foligno potrà ottenere la promozione in casa contro l’Oratorio San Giovanni Bosco, per festeggiare davanti ai nostri tifosi. “Ovviamente – dice Cascianelli – non possiamo fare di questi calcoli, altrimenti chi lo sente il mister…”. Armillei permettendo però, i tifosi biancoazzuri iniziano a sognare in grande e a mettere in ghiaccio lo champagne, e chissà che già nella prossima puntanta de “Il Nido del Falco”, il 9 aprile, non si possa già festeggiare…

E’ possibile riascoltare l’intervista a Nicola Cascianelli attraverso questo link: https://www.youtube.com/watch?v=OQ6opIuejkY&feature=youtu.be

Articoli correlati