22.8 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeAttualitàA Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in...

A Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in centro storico

Pubblicato il 29 Marzo 2018 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cade un albero in via Sicilia

La pianta è caduta senza provocare alcun ferito o ingenti danni. Al momento, si attende l'intervento di rimozione da parte dei dei vigili del fuoco, che assicurano: "nessun altro intervento finora"

Caregiver, pubblicato l’avviso per il sostegno economico

I richiedenti potranno fare domanda entro il prossimo 12 giugno, per ricevere un contributo dai 1.200 agli 800 euro annui. La graduatoria verrà pubblicata entro 60 giorni dalla data di scadenza dell’atto

Primo maggio, modifiche alla viabilità tra Bevagna e Gualdo Cattaneo

I provvedimenti, in vigore dalle 8 alle 19 interesseranno la strada provinciale 409, sono stati presi in vista dei festeggiamenti che si terranno presso il santuario Madonna della Valle

Torna nel centro storico di Foligno, per il secondo anno consecutivo, la “Fiera del verde”. L’appuntamento, dedicato al mondo del florovivaismo, è in programma da sabati 31 marzo a lunedì 2 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua. Ad accogliere gli operatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno gli spazi di largo Carducci e di piazza della Repubblica. “Anche quest’anno – fanno sapere da Palazzo Comunale – verrà ospitata una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corretta cura del verde”. Obiettivo dichiarato quello di sollecitare “la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”. Stand ma non solo nei tre giorni della fiera. Lunedì 2 aprile, infatti, nell’ambito delle iniziative della quarta edizione del concorso cittadino “Foligno in fiore” verranno organizzati dei laboratori di giardinaggio per adulti e bambini. Dalle 16 alle 16,45, Marta Giampiccolo della fattoria didattica “Zafferano e dintorni” sarà la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Articoli correlati