8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàA Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in...

A Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in centro storico

Pubblicato il 29 Marzo 2018 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Torna nel centro storico di Foligno, per il secondo anno consecutivo, la “Fiera del verde”. L’appuntamento, dedicato al mondo del florovivaismo, è in programma da sabati 31 marzo a lunedì 2 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua. Ad accogliere gli operatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno gli spazi di largo Carducci e di piazza della Repubblica. “Anche quest’anno – fanno sapere da Palazzo Comunale – verrà ospitata una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corretta cura del verde”. Obiettivo dichiarato quello di sollecitare “la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”. Stand ma non solo nei tre giorni della fiera. Lunedì 2 aprile, infatti, nell’ambito delle iniziative della quarta edizione del concorso cittadino “Foligno in fiore” verranno organizzati dei laboratori di giardinaggio per adulti e bambini. Dalle 16 alle 16,45, Marta Giampiccolo della fattoria didattica “Zafferano e dintorni” sarà la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Articoli correlati