22.8 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeAttualitàA Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in...

A Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in centro storico

Pubblicato il 29 Marzo 2018 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Modifiche alla viabilità tra via Chiavellati e via Nazario Sauro

A prevederlo l’ordinanza del 4 giugno che istituisce cambiamenti soprattutto sulle rampe di ingresso e di uscita. L’obiettivo del provvedimento è quello di migliorare “i flussi di traffico e le manovre di svolta”

Ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

I cittadini potranno smaltire sfalci, potature e ramaglie nei quartieri di Borroni, Maceratola, Scafali, Sportella Marini e non solo. Nella stessa giornata sarà possibile anche ritirare gratuitamente il composter domestico

Amministrazione condivisa: la sfida di Cifre per ridisegnare la partecipazione a Foligno

In agenda per martedì 9 giugno un confronto aperto tra istituzioni, università e territorio per scoprire gli strumenti che permettono ai cittadini di prendersi cura della propria città

Torna nel centro storico di Foligno, per il secondo anno consecutivo, la “Fiera del verde”. L’appuntamento, dedicato al mondo del florovivaismo, è in programma da sabati 31 marzo a lunedì 2 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua. Ad accogliere gli operatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno gli spazi di largo Carducci e di piazza della Repubblica. “Anche quest’anno – fanno sapere da Palazzo Comunale – verrà ospitata una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corretta cura del verde”. Obiettivo dichiarato quello di sollecitare “la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”. Stand ma non solo nei tre giorni della fiera. Lunedì 2 aprile, infatti, nell’ambito delle iniziative della quarta edizione del concorso cittadino “Foligno in fiore” verranno organizzati dei laboratori di giardinaggio per adulti e bambini. Dalle 16 alle 16,45, Marta Giampiccolo della fattoria didattica “Zafferano e dintorni” sarà la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Articoli correlati