-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàA Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in...

A Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in centro storico

Pubblicato il 29 Marzo 2018 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Torna nel centro storico di Foligno, per il secondo anno consecutivo, la “Fiera del verde”. L’appuntamento, dedicato al mondo del florovivaismo, è in programma da sabati 31 marzo a lunedì 2 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua. Ad accogliere gli operatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno gli spazi di largo Carducci e di piazza della Repubblica. “Anche quest’anno – fanno sapere da Palazzo Comunale – verrà ospitata una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corretta cura del verde”. Obiettivo dichiarato quello di sollecitare “la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”. Stand ma non solo nei tre giorni della fiera. Lunedì 2 aprile, infatti, nell’ambito delle iniziative della quarta edizione del concorso cittadino “Foligno in fiore” verranno organizzati dei laboratori di giardinaggio per adulti e bambini. Dalle 16 alle 16,45, Marta Giampiccolo della fattoria didattica “Zafferano e dintorni” sarà la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Articoli correlati