16.1 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeAttualitàA Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in...

A Foligno una Pasqua all’insegna del verde con la mostra florovivaistica in centro storico

Pubblicato il 29 Marzo 2018 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Torna nel centro storico di Foligno, per il secondo anno consecutivo, la “Fiera del verde”. L’appuntamento, dedicato al mondo del florovivaismo, è in programma da sabati 31 marzo a lunedì 2 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua. Ad accogliere gli operatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno gli spazi di largo Carducci e di piazza della Repubblica. “Anche quest’anno – fanno sapere da Palazzo Comunale – verrà ospitata una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corretta cura del verde”. Obiettivo dichiarato quello di sollecitare “la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”. Stand ma non solo nei tre giorni della fiera. Lunedì 2 aprile, infatti, nell’ambito delle iniziative della quarta edizione del concorso cittadino “Foligno in fiore” verranno organizzati dei laboratori di giardinaggio per adulti e bambini. Dalle 16 alle 16,45, Marta Giampiccolo della fattoria didattica “Zafferano e dintorni” sarà la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Articoli correlati