17.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeAttualitàGli auguri di una città a Caterina ed Angela, ultracentenarie di Nocera...

Gli auguri di una città a Caterina ed Angela, ultracentenarie di Nocera Umbra

Pubblicato il 29 Marzo 2018 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Caterina ed Angela. La prima è nata il 26 febbraio, la seconda il 27 marzo. Entrambe vivono a Nocera Umbra, ma in comune hanno anche un’altra cosa oltre alla residenza, il fatto di essere due centenarie. Caterina, che di cognome fa Ferretti, infatti di anni ne ha 103, perché è nata nel 1915. Angela Cuppoloni, invece, di anni ne ha qualcuno in più. Classe 1911, di anni ne ha ben 107. Insomma, a tre mesi dall’inizio del 2018 la città delle Acque di festeggiamenti importanti ne ha già portati a casa due, confermandosi ancora una volta un Comune di centenari. Basti ricordare, infatti, che il 2017 si è chiuso con ben cinque ultrecentenari in festa. Tornando a Caterina ed Angela, come da tradizione il sindaco Giovanni Bontempi ha voluto omaggiarle a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza con una pergamena benaugurale ed un mazzo di fiori. “È sempre molto emozionante festeggiare compleanni di questo genere, traguardi così straordinari – è stato il commento del primo cittadino nocerino -. Si rimane sempre colpiti dai racconti, dai ricordi che emergono dai loro trascorsi, dalle loro esperienze – ha quindi proseguito -. Vite vissute intensamente nel bene e nel male, soprattutto negli anni dei conflitti mondiali portatori di atrocità e problemi di ogni genere. Testimonianze uniche – ha concluso Giovanni Bontempi – nelle quali, ciò che traspare inconfondibilmente sono i valori, il significato degli affetti veri   ed il senso più profondo della vita”.  

Articoli correlati