34.1 C
Foligno
domenica, Agosto 9, 2026
HomeCronacaTre "palle di fuoco" squarciano la notte di Foligno: gli oggetti misteriosi...

Tre “palle di fuoco” squarciano la notte di Foligno: gli oggetti misteriosi ripresi in un video

Pubblicato il 31 Marzo 2018 12:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

“Ero uscito in terrazzo per fumarmi una sigaretta ed ho visto tre palle di fuoco che illuminavano la notte”. Inizia così il raccolto del giornalista Roberto Di Meo, storica firma del quotidiano La Nazione, che venerdì sera si è imbattuto in un fenomeno quantomai curioso sopra i cieli di Foligno. Una scia luminosa, composta da tre palle ben distinte, per diversi minuti ha solcato la notte in direzione ovest/sud-ovest. Nonostante la pioggia e le nuvole, il fenomeno era ben visibile ad occhio nudo. “Vedendo la scia – racconta Roberto Di Meo – ho preso subito il mio cellulare per fotografarla e registrare anche un video. Pensavo fosse la stazione spaziale cinese ‘impazzita’ che sta precipitando verso la Terra, ma sono stato smentito”. La sua deformazione professionale lo ha infatti convinto ad approfondire subito la vicenda, con il giornalista che ha inviato il materiale all’Asi, ovvero l’Agenzia spaziale italiana. “Mi è stato detto che non poteva essere la stazione cinese, visto che la sua caduta sulla Terra è prevista nella tarda mattinata di domenica – spiega Di Meo contattato dalla redazione di Rgunotizie -. Secondo l’Asi, dovrebbe trattarsi verosimilmente di qualche tank o serbatoio di rientro da un lancio di satelliti avvenuto in una piattaforma marittima”. Svelato l’arcano? Probabilmente si. Quello che è certo, è che le foto ed i video realizzati da Roberto Di Meo, successivamente pubblicati attraverso la sua pagina Facebook, hanno incuriosito e non poco tantissimi utenti della Rete. Ora, risolto il mistero delle tre “palle rosse” sopra Foligno, non resta che attendere l’arrivo del satellite spaziale cinese. Alcuni frammenti, pronti a cadere sul nostro pianeta (leggi qui), potrebbero infatti interessare anche l’Italia dall’Emilia Romagna in giù.

Articoli correlati