23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, il Parco fluviale preso d'assalto: danni alla struttura e tentato furto...

Foligno, il Parco fluviale preso d’assalto: danni alla struttura e tentato furto GALLERY

Pubblicato il 11 Aprile 2018 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Danni agli infissi, scritte sui muri ed anche un tentativo di furto. E’ questo l’amaro bilancio di quanto avvenuto a cavallo tra martedì e mercoledì notte a Foligno. Per l’ennesima volta ad essere preso di mira è stato il Parco fluviale Hoffman e, più precisamente, la struttura che ospita i locali al coperto. Un gruppetto di ignoti ha infatti messo in atto una vera e propria scorribanda all’interno della struttura, con i malintenzionati che sono scappati via prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri. Diversi i danni arrecati: dalla rottura di un vetro allo sfondamento di una porta. Ma i delinquenti non si sono fermati qui. Distrutto anche il televisore dell’impianto di videosorveglianza, così come sono stati scarabocchiati con un pennarello i muri ed una porta. Insomma, imbecillità allo stato puro, alla quale si va ad aggiungere anche un tentativo di furto. I nuovi gestori hanno infatti ritrovato a qualche metro di distanza dal Parco fluviale diversi oggetti abbandonati, come ad esempio un trapano. Dal “Ph” non sarebbe stato asportato nulla, anche se i responsabili devono ancora effettuare il conto preciso dei materiali presenti prima dell’assalto dei delinquenti. “La nostra intenzione è quella di riaprire il Parco entro il 25 aprile – commentano i responsabili di Gaia Wilderness, cooperativa alla quale spetta la gestione del Ph -. Con atti come quello della scorsa notte però, tutto si complica. Purtroppo ci troviamo di fronte all’ennesimo gesto di vandalismo, ma di certo non ci arrendiamo”.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati