10.5 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeCronacaFoligno ricorda Renato Campana attraverso gli scritti degli studenti

Foligno ricorda Renato Campana attraverso gli scritti degli studenti

Pubblicato il 17 Aprile 2018 17:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

Un premio giornalistico per promuovere la conoscenza dell’attività svolta da Renato Campana, interamente dedicata a raccontare la realtà locale attraverso la cronaca degli avvenimenti riguardanti il territorio folignate. E’ quello che vede protagonisti i giovani studenti degli istituti secondari di secondo grado di Foligno, che domani (mercoledì 18 aprile) si ritroveranno alle 17 a palazzo Trinci per la cerimonia di premiazione. Oggetto del concorso, indetto per il decennale della sua scomparsa, è stata la stesura di un articolo giornalistico riguardante un fatto di cronaca o di attualità. Ai primi tre classificati andranno rispettivamente un computer portatile, un tablet e uno smartphone del valore di circa 800 euro complessivi. A decretare i vincitori del concorso, una giuria composta da Roberto Segatori, docente alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, e dai giornalisti Roberto Di Meo (La Nazione), Patrizia Peppoloni (La Nazione), Alfredo Doni (Corriere dell’Umbria) ed Enrico Presilla (Gazzetta di Foligno). Nel corso dell’incontro moderato dal Roberto Segatori, interverranno Mauro Volpini, presidente della sezione folignate dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, Enrico Presilla, direttore della Gazzetta di Foligno e don Germano Mancini, storico direttore della stessa testata, legato a Renato Campana da un’ultradecennale amicizia e da una proficua collaborazione professionale. Il premio giornalistico è promosso dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Foligno e dalla Gazzetta di Foligno.

Articoli correlati