33.4 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàA Foligno in sei si contenderanno la prima edizione del concorso “I...

A Foligno in sei si contenderanno la prima edizione del concorso “I giorni delle stelle”

Pubblicato il 22 Aprile 2018 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Blasone” cambia volto? Il Comune lo candida al bando “Sport e periferie 2026”

La giunta ha approvato la partecipazione all'avviso nazionale da 100 milioni. Chiesti 1,5 milioni per coprire la gradinata, installare i pannelli fotovoltaici e sostituire le torri faro

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Entra nel vivo il concorso regionale “Il giorno delle stelle”. Promossa dall’associazione Ali della mariposa, la competizione vedrà sfidarsi all’Auditorium San Domenico di Foligno ben sei scuole provenienti da tutta Umbria, scelte da un’apposita giuria divisa in due commissioni e composta da giornalisti e professionisti della comunicazione. Tema della prima edizione “Inno alla Vita”, che ha visto trionfare nella prima fase di selezione il Liceo classico e artistico di Terni, l’Ipsia-Ipc di Giano dell’Umbria, l’Ipssart “Giancarlo De Carolis” e l’Iis “Sansi–Leonardo Volta” di Spoleto ed infine l’Ite “Scarpellini” e il liceo scientifico “Marconi” di Foligno. All’istituto vincitore andrà un premio di 2000 euro, offerto dalla scuola di formazione PuntoForm di Foligno.. L’appuntamento, dunque è per sabato 26 maggio, alle 10.30, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno. Sarà in quell’occasione che verrà decretato l’istituto secondario di secondo grado che si aggiudicherà l’edizione 2018. A presentare l’evento la professoressa Lucia Giello e il direttore di Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. Durante l’appuntamento del prossimo 26 maggio, inoltre, l’associazione Ali della Mariposa e il giornalista di Tuttoggi.info, Carlo Ceraso, consegneranno un riconoscimento ad alcuni personaggi della cultura, del giornalismo e dello spettacolo che si sono distinti per l’impegno nel sociale e per il talento dimostrato. “Vorrei complimentarmi con tutti gli istituti che hanno aderito al concorso – ha dichiarato l’ideatrice del concorso e presidente dell’associazione Ali della mariposa, Paola De Bonis -. Gli studenti coinvolti hanno infatti presentato esibizioni di grande livello. Per la giuria – ha infatti proseguito – non è stato semplice fare una selezione ed individuare le sei scuole dell’Umbria che al meglio hanno rappresentato il tema del concorso. Sicuramente – ha concluso Paola De Bonis – lo spettacolo di maggio regalerà agli spettatori delle grandi emozioni e farà emergere dei veri talenti”.

Articoli correlati