26.7 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeAttualitàA Foligno in sei si contenderanno la prima edizione del concorso “I...

A Foligno in sei si contenderanno la prima edizione del concorso “I giorni delle stelle”

Pubblicato il 22 Aprile 2018 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Entra nel vivo il concorso regionale “Il giorno delle stelle”. Promossa dall’associazione Ali della mariposa, la competizione vedrà sfidarsi all’Auditorium San Domenico di Foligno ben sei scuole provenienti da tutta Umbria, scelte da un’apposita giuria divisa in due commissioni e composta da giornalisti e professionisti della comunicazione. Tema della prima edizione “Inno alla Vita”, che ha visto trionfare nella prima fase di selezione il Liceo classico e artistico di Terni, l’Ipsia-Ipc di Giano dell’Umbria, l’Ipssart “Giancarlo De Carolis” e l’Iis “Sansi–Leonardo Volta” di Spoleto ed infine l’Ite “Scarpellini” e il liceo scientifico “Marconi” di Foligno. All’istituto vincitore andrà un premio di 2000 euro, offerto dalla scuola di formazione PuntoForm di Foligno.. L’appuntamento, dunque è per sabato 26 maggio, alle 10.30, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno. Sarà in quell’occasione che verrà decretato l’istituto secondario di secondo grado che si aggiudicherà l’edizione 2018. A presentare l’evento la professoressa Lucia Giello e il direttore di Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. Durante l’appuntamento del prossimo 26 maggio, inoltre, l’associazione Ali della Mariposa e il giornalista di Tuttoggi.info, Carlo Ceraso, consegneranno un riconoscimento ad alcuni personaggi della cultura, del giornalismo e dello spettacolo che si sono distinti per l’impegno nel sociale e per il talento dimostrato. “Vorrei complimentarmi con tutti gli istituti che hanno aderito al concorso – ha dichiarato l’ideatrice del concorso e presidente dell’associazione Ali della mariposa, Paola De Bonis -. Gli studenti coinvolti hanno infatti presentato esibizioni di grande livello. Per la giuria – ha infatti proseguito – non è stato semplice fare una selezione ed individuare le sei scuole dell’Umbria che al meglio hanno rappresentato il tema del concorso. Sicuramente – ha concluso Paola De Bonis – lo spettacolo di maggio regalerà agli spettatori delle grandi emozioni e farà emergere dei veri talenti”.

Articoli correlati