10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaConsiglio comunale saltato, tra Schiarea e Falasca scatta la guerra delle mail

Consiglio comunale saltato, tra Schiarea e Falasca scatta la guerra delle mail

Pubblicato il 9 Maggio 2018 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Lorenzo Schiarea non ci sta e a poche ore di distanza dall’attacco di Vincenzo Falasca (leggi qui), dice la sua sull’assenza in consiglio comunale. Assenza che di fatto non ha permesso di ottenere il numero legale per la discussione del bilancio 2017. Un “inciampo” della maggioranza che ha mandato su tutte le furie uno dei suoi componenti, quel Vincenzo Falasca passato qualche mese fa nel Gruppo misto ma che non ha mai fatto mancare il suo apporto all’amministrazione Mismetti. Alle dure parole utilizzate nei confronti di Schiarea, fanno da contraltare quelle di quest’ultimo: “Tramite mail – scrive Schiarea in una nota – avevo informato chi di dovere che gravi problemi familiari mi avrebbero impedito la partecipazione al consiglio comunale nella data e nell’orario prefissato. Se poi – prosegue il capogruppo di Movimento per Foligno – e questo è davvero un problema di natura non solo politica ma anche di rispetto personale, non si è convenuto di aggiornare data ed orario del consiglio comunale, il problema non è del sottoscritto ma eventualmente di chi ha ritenuto di non poterlo fare”. Ed è per questo che Schiarea non vuole lezioni da nessuno, “tantomeno – scrive nella nota inviata alle redazioni – da chi non ha patente e neppure autorevolezza per farlo”. Pronta la controreplica di Falasca, che innesca quella che potrebbe essere definita la “guerra delle mail” in maggioranza. “Il consigliere Schiarea ha mandato una mail al presidente del consiglio alle 07:53 di questa mattina (mercoledì mattina ndr) – scrive Falasca – con il consiglio convocato per le 8 e che ovviamente non era stata letta, ma poco sarebbe cambiato. Abbiamo una chat con la quale comunichiamo come consiglieri e giunta e nella quale niente era stato scritto – conclude -. Nessuna mail in cui si chiedeva lo spostamento”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati