26.3 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeCronacaFoligno, il Comune mette mano alle strade: ecco i prossimi interventi

Foligno, il Comune mette mano alle strade: ecco i prossimi interventi

Pubblicato il 22 Maggio 2018 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottant’anni di Repubblica: le celebrazioni a Foligno

In occasione della Festa del 2 giugno la città si ritroverà in piazza per l’omaggio ai caduti e l’intervento delle istituzioni. In prefettura quattro folignati e un nocerino riceveranno l’onorificenza di cavaliere e commendatore

Foligno, martedì 2 giugno chiusa l’isola ecologica di via Bartolomei

In concomitanza con la Festa della Repubblica sospeso anche il servizio al pubblico degli uffici aziendali, degli sportelli idrici e di igiene ambientale. La raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente

Nidi comunali, dal 9 giugno sciopero degli straordinari

Dopo lo sciopero del 30 marzo scorso, le educatrici tornano ad incrociare le braccia, questa volta per 30 giorni. Rsu: "Non contro le famiglie, ma per difendere il servizio"

Il Comune di Foligno riprende in mano il progetto di realizzazione di nuove pavimentazioni in piazza Fratti e in via Flavio, dando seguito agli interventi previsti dal primo lotto del progetto. L’avvio dei lavori è in programma per lunedì 21 maggio ed interesserà, in primis, la piazza che sorge nella popolosa frazione folignate. Dopodiché toccherà alla traversa di via dei Trinci. La realizzazione delle opere potrebbe rendere necessari restringimenti di carreggiata o deviazioni su direttrici alternative, a seconda delle necessità e della tipologia di lavorazione, nelle rispettive zone oggetto di intervento. Dal Comune fanno però sapere che verrà garantito l’accesso alle attività commerciali nei tratti interessati dai lavori, mentre potrebbe essere limitato, per brevi periodi, l’ingresso dei veicoli alle proprietà private. Ma i lavori in piazza Fratti non saranno gli unici a prendere il via il prossimo lunedì. Nella stessa giornata, infatti, si procederà verranno anche asfaltati i tratti di strada di via Roma danneggiati. Si andrà così completando l’intervento partito nell’autunno dello scorso anno e poi interrotto a causa del maltempo. Anche in questo caso, i lavori comporteranno il restringimento o la limitazione del traffico nelle corsie stradali che di volta in volta verranno interessate dai lavori. In caso di necessità, potrebbero essere utilizzati anche i semafori.

Articoli correlati