30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeSportCsi, si rinnova il gemellaggio ventennale tra Foligno e Vicenza

Csi, si rinnova il gemellaggio ventennale tra Foligno e Vicenza

Pubblicato il 14 Giugno 2018 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Croce Bianca di Foligno in campo con un nuovo progetto a sostegno dei più fragili

L’iniziativa permetterà all’organizzazione di volontariato di ricevere un’auto in comodato d’uso per quattro anni, con la quale potenziare i servizi sanitari e sociali di trasporto dei pazienti con un occhio soprattutto alle frazioni

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Un’amicizia ventennale nata all’indomani del terribile sisma del ’97. Un gemellaggio all’insegna della solidarietà e dell’aiuto concreto. E’ quello che lega il Centro sportivo italiano di Foligno, guidato dal presidente Giovanni Noli, con quello di Vicenza. Era il 1998 quando il Csi vicentino partì alla volta della città della Quintana per portare solidarietà ed aiuti concreti: una collaborazione che, da allora, ha continuato ad esistere tramite scambi, iniziative, eventi e consigli programmati insieme. Ed ora il sodalizio si prepara ad esser rinnovato. Domani, venerdì 15, e sabato 16 giugno, infatti, le due compagini si ritroveranno nella città della Quintana, dove firmeranno per il prosieguo di questa bella amicizia. La due giorni partirà domani, venerdì 15 giugno, alle 16.30 con una staffetta che da Santa Maria degli Angeli condurrà gli atleti umbri e vicentini a Foligno, in piazza della Repubblica. In serata la delegazione ospite assisterà al corteo storico della Giostra della Quintana. Poi, il giorno successivo (sabato 16 giugno), alle 10 a Palazzo Comunale, verrà siglato, di nuovo, il patto che ha compiuto 20 anni, e che ha fatto da apripista a livello nazionale a tutti gli altri gemellaggi che sono poi nati all’interno dell’associazione. A chiudere la due giorni sarà la partecipazione degli atleti veneti alla Giostra della Sfida in programma sabato sera al Campo de li Giochi.

Articoli correlati