10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàSpello, a Villa Fidelia una domenica in compagnia degli amici a quattro...

Spello, a Villa Fidelia una domenica in compagnia degli amici a quattro zampe

Pubblicato il 6 Luglio 2018 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Unisci una location meravigliosa come Villa Fidelia di Spello, una domenica di luglio perfetta per una gita all’aperto e l’amore per gli amici a quattro zampe. Tutto questo farà da cornice alla prima Esposizione nazionale canina di Spello, organizzata per domenica 8 luglio da Umbria Challenge come 6° tappa del circuito. Oltre ad essere un’esposizione canina nazionale, sarà un luogo di incontro per tutti gli appassionati della natura e del mondo cinofilo, con un occhio di riguardo alle peculiarità umbre come cibo e tranquillità. L’esposizione è aperta a tutti. L’ingresso dei cani è previsto per le 9. Dalla stessa ora e fino alle 10.30 saranno aperte le iscrizioni, a seguire i giudici saranno impegnati nell’analisi di tutti i cani partecipanti in relazione alle varie classi. Vige il regolamento espositivo Arcicaccia, ed obbligatoria l’iscrizione alla stessa di ciascun proprietario dei cani. “Per noi è un vero onore poter realizzare una manifestazione così importante in una così splendida cornice – dichiara uno degli organizzatori, Nicola Ciotti –. Ci auguriamo di poter donare a tutti i turisti una bellissima iniziativa e far vivere la Villa con il calore e l’allegria dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre ci saranno delle sorprese interessanti sia per coloro che parteciperanno ma anche per i visitatori che verranno a trovarci accompagnati dai loro amici a quattro zampe”. Il pomeriggio sarà incentrato nei giudizi dei Best in show: raggruppamenti, giovani presentatori, cani non di razza, esordienti, giovani, intermedia, campioni, miglior coppia, miglior gruppo, finale e premiazioni con ricchi premi. Sarà indetto anche il concorso “Il Cane più bello del Comune di Spello” riservato ai residenti di Spello. L’auspicio è, sotto questo punto di vista, la presenza numerosa e diversificata di cani “spellani” tale da impreziosire il concorso e mettere in difficoltà i giudici nello scegliere il vincitore. Gli eventi di spicco della manifestazione saranno i raduni di razza pastore australiano e setter inglese. Occasione unica, anche per realizzare delle fotografie d’arte, è senza dubbio la collaborazione con lo studio PetPortraits di Perugia (www.petportraits.photography), specializzato nella fotografia artistica di animali, presente con uno stand in grado di stampare in loco dei veri e propri ritratti unici a tutti coloro che vorranno avere un ricordo della giornata spellana. Le modalità di partecipazione e ulteriori aggiornamenti sono pubblicate nella pagina Facebook ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/589986481369326/.

Articoli correlati