7.8 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàCristiano Ronaldo, un folignate si fa autografare la prima maglia juventina

Cristiano Ronaldo, un folignate si fa autografare la prima maglia juventina

Pubblicato il 11 Luglio 2018 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Ha dell’incredibile la storia che arriva dalla Grecia. Protagonista è un folignate, Gianluca Bazzica, che nella sua vacanza greca si è trovato di fronte il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo. I due hanno soggiornato nello stesso resort di Navarino. Sin qui, nulla di strano. Se non fosse che nelle ultime ore Cristiano Ronaldo è stato al centro della stampa mondiale per la trattativa tra Real Madrid e Juventus. Trattativa che martedì si è sbloccata grazie all’arrivo in Grecia del presidente bianconero Andrea Agnelli. Dopo il fatidico “si” del neo attaccante juventino, Gianluca Bazzica è riuscito a farsi autografare una maglia della Vecchia Signora. Abbiamo raggiunto telefonicamente il folignate, di ritorno dalla sua vacanza in Grecia: “Posso dire che Cristiano Ronaldo è un campione di umanità e l’Italia ci ha guadagnato nel poter vedere giocare da vicino un giocatore così. Ho ammirato la sua professionalità: nei giorni di vacanza si è sempre allenato e ha vissuto una vita da professionista. Con le mie bimbe è stato molto gentile e alla mano. Vendere la maglia? Non lo farei per nulla al mondo se non per beneficenza”. Lo stesso Bazzica fa parte anche della società del Foligno Calcio: “Con il settore giovanile siamo affiliati con la Juventus, quindi sono contento anche per il movimento calcistico biancazzurro per quanto è successo, condividerò con i miei colleghi dei Falchetti questa esperienza”. Intanto sul web gira la notizia che il folignate avrebbe “preso” la maglia da un inviato di Sportitalia (giunto in Grecia per farsi autografare la prima maglia del fuoriclasse juventino) per poi tenersela e non restituirla. Sulla questione, l’imprenditore folignate commenta così: “Non ho fatto nulla di scorretto, tutto è dimostrabile ed in mezzo ci sono gli avvocati”. La foto è stata postata sul profilo Instagram dell’azienda che Bazzica condivide con Stefano Picchietti, la S&G Thesign.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati