31.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeCronacaEstate, a Foligno anche i bagni pubblici vanno in vacanza

Estate, a Foligno anche i bagni pubblici vanno in vacanza

Pubblicato il 13 Luglio 2018 11:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

Ci risiamo. I bagni pubblici del Parco dei Canapé sono di nuovo chiusi. Paradossale per una delle poche aree verdi rifugio estivo di anziani e famiglie, ma anche luogo d’attrazione e di ristoro per i tanti turisti che fortunatamente scelgono Foligno come meta estiva e non. Basti pensare che la città della Quintana è scrigno di un grande patrimonio artistico-culturale e quest’anno anche città Europea dello Sport 2018 e set cinematografico. Insomma, una città che ha alzato l’asticella, ma che purtroppo sembra avere ancora qualche carenza gestionale. Chi, infatti, non può usufruire dei bagni pubblici, è costretto nella migliore delle ipotesi ad entrare in un bar oppure ad ignorare la chiusura della struttura, come succede per i bagni di piazza della Repubblica. Le conseguenze non sono piacevoli: chi passa in via Pertichetti si imbatte inevitabilmente in un cattivo odore. Per questi motivi, proprio a luglio 2016, l’amministrazione comunale aveva deciso di riaprire sia i bagni pubblici dei Canapé che quelli di piazza della Repubblica. La questione da risolvere era quella di garantire una programmazione coerente che potesse permettere di usufruire del verde pubblico nei periodi in cui queste aree vengono prese d’assalto. Ma il capitolo resta aperto e la storia si ripete. Il rischio, però, è quello di lasciare abbandonate strutture che possono poi diventare bersaglio di episodi di degrado e di atti vandalici.

[scald=9917:sdl_editor_representation]

I bagni di via Pertichetti chiusi

Articoli correlati