21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaFoligno, i controlli serali della municipale portano 19 sanzioni: “Ma nessuno guidava...

Foligno, i controlli serali della municipale portano 19 sanzioni: “Ma nessuno guidava ubriaco”

Pubblicato il 23 Luglio 2018 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

A Foligno sono partiti i controlli notturni da parte della polizia municipale. Dopo la firma dell’accordo con i sindacati di inizio luglio, il Comando di viale Marconi ha fatto entrare nella sua piena operatività il nuovo progetto, mettendo in campo maggiori controlli nelle fasce notturne nella zona della “movida” e per prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Nelle scorse sere, gli agenti della polizia municipale guidati da Massimiliano Galloni, hanno controllato 44 persone attraverso l’utilizzo dell’etilometro. Nessuno di questi è risultato oltre la soglia: soltanto una persona ha fatto registrare un tasso alcolemico di 0.38, quindi appena sotto il limite di 0,50 grammi per litro di alcol nel sangue. Sono state 19 le sanzioni complessive rilevate dalle tre pattuglie della municipale operative sul territorio, tra le quali se ne evidenziano 2 per circolazione senza revisione periodica ed una per eccesso di velocità. “Il primo servizio notturno con etilometro – ha commentato il comandante Massimiliano Galloni – ha dato esiti confortanti. Soprattutto fra i giovani si sta estendendo la buona abitudine del guidatore che non beve. Continueremo la nostra attività contando sul fatto che anche il passaparola in città eserciti un ulteriore effetto deterrente”.

Articoli correlati