35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, spaccato con un sasso l'ingresso del circolo di Sant'Eraclio

Foligno, spaccato con un sasso l’ingresso del circolo di Sant’Eraclio

Pubblicato il 2 Agosto 2018 10:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Più che un tentato furto, potrebbe trattarsi di un vero e proprio atto vandalico. Stiamo parlando di ciò che è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì a Sant’Eraclio di Foligno. Ad essere preso di mira è stato il circolo “On Air” di via Sant’Abbondio, un punto di riferimento per tutti i giovani e gli abitanti della frazione. Ignoti hanno preso un enorme masso e lo hanno lanciato contro la porta a vetri della struttura, spaccandola. Gli stessi hanno provato a spingere la vetrata della veranda, nell’intento di farla uscire dalle guide, senza però riuscirci. All’interno nulla è stato toccato né rovinato. Come detto quindi, si dovrebbe trattare di un vero e proprio sfregio nei confronti dei gestori e di chi ama passare al circolo “On Air” qualche ora in spensieratezza. A fare piena luce sull’accaduto saranno le indagini dei carabinieri di Foligno, che nel pomeriggio di giovedì effettueranno un sopralluogo insieme alla presidente dell’associazione che gestisce il locale. Il Girasole, questo il nome della realtà che è subentrata nel 2014 nella gestione del circolo, svolge una forte attività sociale a Sant’Eraclio. Dal 2014, ad esempio, l’associazione ha deciso di togliere le slot machine dal circolo “On Air”. Insieme all’oratorio “Don Mariano” di Sant’Eraclio guidato da don Luigi Filippucci, i ragazzi de “Il Girasole” sono oramai diventati un punto di riferimento per i giovani e le famiglie della frazione. “Siamo come due fari che a fatica cercano di illuminare Sant’Eraclio, cercando di togliere più possibile le zone d’ombra – spiegano i gestori del circolo -. Purtroppo però, nella nostra frazione le istituzioni latitano”.

 

Articoli correlati