18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaSpoleto, alla Sala Pegasus l’anteprima nazionale di “Perfect! Il re del pugno”

Spoleto, alla Sala Pegasus l’anteprima nazionale di “Perfect! Il re del pugno”

Pubblicato il 3 Agosto 2018 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Si aprirà con l’anteprima nazionale del film “Perfect! Il re del pugno” il weekend spoletino. Domani, sabato 4 agosto, infatti al Cinema Sala Pegasus verrà proiettato il documentario sul mondo degli “scacchipugilato”, la disciplina sportiva che mescola la boxe e gli scacchi. Diretto e montato da Alessandro Mignacca, il film sarà seguito da un dibattito. Domenica 5 agosto, invece, sarà all’insegna del buon cibo ma non solo. Il primo appuntamento in agenda è quello con il trekking gastronomico, che prenderà il via alle 10 dall’incrocio di Torrecola per raggiungere Acquaiura. Si tratta di una escursione per raccogliere lungo il percorso patate e cicoria. Durante la mattinata verrà offerta della bruschetta e pane strisciato con pomodoro. Al termine pranzo a Montebianco (Costo del trekking e del pranzo è di 20 euro per i soci, 22 per i non soci. I bambini fino a 10 anni pagano 10 euro, per quelli fino a 5 anni la partecipazione è gratuita). Poi, alle 16, si terrà il “Burraco dell’Amicizia – Torneo di Burraco a coppie”. Il torneo di svolgerà in tre Mitchell e un Danese. (La quota di partecipazione al Torneo + Apericena  15 cena).

Info e Prenotazioni: Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” – Via Minervio, 2 – Spoleto  – Tel. 331/8855493  349/3722424  e-mail prospoleto@gmail.com (Prenotazioni entro il 4 agosto 2018).

Articoli correlati