7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaScompare l’ideatore del brand “Spoleto eventi”: addio a Vanni Castellana

Scompare l’ideatore del brand “Spoleto eventi”: addio a Vanni Castellana

Pubblicato il 21 Agosto 2018 12:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Spoleto dice addio ad uno dei protagonisti della vita culturale cittadina. Questa mattina, martedì 21 agosto, infatti, è scomparso Giovanni Maria Castellana, conosciuto nella città ducale con il nome di Vanni. Professore di educazione fisica, Castellana ha ricoperto importanti ruoli istituzionali nel corso degli anni. Dalla nomina a vicesindaco e assessore alla cultura, ruoli che ha ricoperto dal 1999 al 2004, a quella di presidente del consiglio comunale di Spoleto dal 2004 al 2009. Vanni Castellana è stato – tra l’altro – l’ideatore del brand “Spoleto Eventi”, contenitore di spettacoli ed iniziative culturali di prestigio che hanno animato la vita artistica della città. Sotto il suo assessorato sono state organizzate importanti edizioni dell’Estate Spoletina e di Spoleto Estate. Ed è a lui che, questa mattina, è andato il pensiero del sindaco Umberto De Augustinis e della sua giunta, che hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di un uomo “impegnato per tanto tempo – fanno sapere in una nota da Palazzo Comunale – nella difesa di Spoleto, dei suoi valori e della sua storia.”

Articoli correlati