17.2 C
Foligno
domenica, Settembre 21, 2025
HomeCronacaAndrea Scanzi gira l'Umbria in moto: “Rasiglia incanta, la Valdichienti è bellissima”

Andrea Scanzi gira l’Umbria in moto: “Rasiglia incanta, la Valdichienti è bellissima”

Pubblicato il 26 Agosto 2018 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Andrea Scanzi ammaliato dalla bellezza dell’Umbria. E’ quanto traspare dal tour in moto che il noto giornalista de “Il Fatto quotidiano” si è concesso tra giovedì e venerdì scorsi. Scanzi ha infatti preso la sua fidata due ruote ed è partito alla volta di Arezzo per raggiungere alcune località della vicina Umbria. Il viaggio in moto è documentato attraverso la sua pagina Facebook, attraverso la quale il cronista ha raccontato le proprie sensazioni ed emzioni. “La statale della Val di Chienti è bellissima – scrive Andrea Scanzi su Facebook -. Curve morbide, monti tutt’attorno e paesini dai nomi bizzarri: Carpello, Uppello, Scopoli. Prendo poi per Leggiana e Casenove, che passa davvero per le case (poco) nuove”. Poi, il viaggio di Scanzi lungo la Valmenotre si ferma a Rasiglia: “Un borgo incantato e inspiegabile – racconta il giornalista – con i ruscelli che la attraversano”. Il suo giro dell’Umbria prosegue poi per la Valnerina passando per Sellano e toccando Borgo Cerreto per il pranzo. Il primo giorno in Umbria per Andrea Scanzi si conclude con l’arrivo a Norcia, “è ancora molto più ferita di quanto credessi” scrive nella sua pagina Facebook. Venerdì mattina, prima di rientrare in Toscana, la “penna” de “Il Fatto” ha raggiunto anche Passignano sul Trasimeno passando per Spoleto, Foligno e poi Perugia: “E’ stato bello” conclude Scanzi. Insomma, per due giorni l’Umbria ha avuto un testimonial d’eccezione. Le parole del famoso giornalista non possono far piacere agli abitanti di un terra che, a due anni esatti dal sisma, si sta riprendendo con grande orgoglio.

Articoli correlati