7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàMarco Baffa ha accettato: è il nuovo comandante della municipale di Foligno

Marco Baffa ha accettato: è il nuovo comandante della municipale di Foligno

Pubblicato il 31 Agosto 2018 14:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Marco Baffa ha detto sì. Sarà lui a prendere il posto di Massimiliano Galloni alla guida della polizia municipale di Foligno. Il futuro numero uno di viale Marconi, che entrerà in servizio il prossimo 1° ottobre, è stato scelto dalla graduatoria del concorso indetto dal Comune nello scorso mese di marzo. Gli uffici hanno dovuto “rispolverare” l’elenco all’indomani delle dimissioni di Galloni. Quello che sarà il comandante dei vigili folignati ancora per qualche settimana, ha infatti deciso di tornare a casa, riuscendo a vincere il concorso per dirigere la polizia locale dell’Unione Reno-Galliera. Mentre Galloni formalmente finirà il suo impegno a fine settembre, Foligno aspetta Marco Baffa, arrivato secondo nel concorso indetto dal Comune di Foligno. Il nuovo comandante della municipale ha accettato l’incarico lo scorso 9 agosto e quindi lascerà la sua attuale posizione lavorativa in Lombardia. Cinquanta anni compiuti lo scorso 6 luglio, Marco Baffa attualmente è alla guida dei vigili urbani di Limbiate, cittadina del brianzolo che conta 35mila abitanti. Così come Galloni, anche il futuro dirigente folignate ha un curriculum di tutto rispetto. Prima di Limbiate, Marco Baffa è stato il comandante del Corpo di polizia locale di Lecco, Cantù e Como. Confermate dunque le anticipazioni della nostra redazione, che già ad inizio agosto (leggi articolo a fondo pagina) annunciava l’interesse di Baffa nell’arrivare in Umbria.

Articoli correlati