2.8 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeEconomiaUsl2, avanti con la stabilizzazione del personale: 14 le delibere siglate

Usl2, avanti con la stabilizzazione del personale: 14 le delibere siglate

Pubblicato il 4 Settembre 2018 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Volge al termine il percorso di stabilizzazione del personale precario intrapreso dall’Usl Umbria 2 a seguito dell’accordo regionale ed aziendale sottoscritto da Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e dalla Rsu. Lunedì 3 settembre, infatti, sono arrivate le delibere con cui si è proceduto alla stabilizzazione di 14 unità. Si tratta di due logopediste, quattro tecnici di laboratorio biomedico e otto fisioterapisti, che vanno così ad aggiungersi agli 11 medici e ai 39 infermieri per i quali il processo di stabilizzazione si era concluso già negli scorsi mesi. Prima però che il percorso intrapreso lo scorso mese di febbraio – al termine del ciclo di incontri tra l’azienda sanitaria locale guidata da Imolo Fiaschini e le organizzazioni sindacali – si possa considerare definitivamente chiuso, bisognerà coprire un ulteriore settore. Quello cioè delle ostetriche, come spiegato in una nota dal segretario generale della Fp Cgil di Perugia, Angelo Scatena, che ha annunciato come a breve partiranno anche le delibere legate al personale di ostetricia. Insomma in Cgil la soddisfazione è grande per aver portato a termine l’obiettivo che ci si era prefissati quando l’inverno scorso era stata siglata l’intesa con l’assessore regionale alla Sanità e Welfare, Luca Barberini, in accordo con quanto previsto dalla Legge Madia. “Le aziende sanitarie ed ospedaliere – ha commentato al riguardo Scatena – vengono così messe nelle condizioni di poter contare su personale strutturato e garantire continuità nella qualità delle prestazioni, a beneficio degli utenti. Ora che il cerchio si sta per chiudere, però, l’appello del sindacalista in forza alla Cgil è affinché l’assessore Barberini dia seguito anche all’altro protocollo d’intesa. “Quello cioè – ha spiegato il segretario generale della Cgil – per la stabilizzazione dei profili professionali sanitari non medici ed amministrativi”.

Articoli correlati