11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaGli punta in faccia una pistola e minaccia di sparargli: brutta avventura...

Gli punta in faccia una pistola e minaccia di sparargli: brutta avventura per un 50enne

Pubblicato il 14 Settembre 2018 13:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Se l’è vista brutta il 50enne che giovedì sera si è visto puntare in faccia una pistola. A tenere l’arma in mano un 24enne spoletino, che avrebbe anche minacciato l’uomo di ucciderlo. L’episodio è avvenuto in località Messenano, nel comune di Spoleto. Secondo quanto riferito in una nota dal locale commissariato, il giovane intorno alle 19 si trovava a piedi ai margini di una strada sterrata che conduce al piccolo paesino. Ed è lì che avrebbe minacciato l’altro uomo che, appena vistosi la pistola puntata in faccia, si è dato alla fuga a bordo della proprio auto. Quindi, la chiamata al 113 con gli agenti intervenuti immediatamente. Scattate le indagini, gli agenti sono riusciti a risalire all’aggressore, rintracciato nella sua abitazione spoletina. Quando il giovane si è ritrovato i poliziotti fuori dalla porta di casa non ha opposto resistenza. I successivi controlli hanno permesso agli agenti di rinvenire, all’interno dell’auto utilizzata dall’uomo per recarsi sul luogo del reato, la pistola, risultata detenuta illegalmente. L’arma, potenzialmente idonea allo sparo, era una lanciarazzi al momento privo di carica di lancio. Gravi i reati contestati al giovane, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per minacce a mano armata, porto abusivo e detenzione illegale di armi.

Articoli correlati