22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeSportFalchetti, Ventanni già pensa al Sansepolcro: “Vogliamo vincere con l'aiuto del pubblico”

Falchetti, Ventanni già pensa al Sansepolcro: “Vogliamo vincere con l’aiuto del pubblico”

Pubblicato il 18 Settembre 2018 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Dopo l’impegnativa trasferta di Ponte San Giovanni e in vista dell’altrettanto dura sfida casalinga con il Sansepolcro, quale migliore modo per ricaricare le pile se non partecipare a “il Nido del Falco”? Avrà pensato sicuramente così Thomas Ventanni, fantasista del Foligno ospite della seconda puntata del talk show dedicato ai Falchetti, in onda ogni lunedì dalle 19 alle 19.45 su Radio Gente Umbra. Il numero 10 ha commentato così il pareggio riportato con la Pontevecchio: “Abbiamo perso energie mentali dopo il gol, mentre loro che sono una squadra giovane si sono galvanizzati e abbiamo rischiato di perdere”. C’è stato già qualche mormorio per questo risultato, ma è evidente che anche le migliori macchine hanno bisogno di un po’ di tempo per carburare: “Sicuramente siamo una squadra nuova, ci verrà del tempo per conoscerci in campo, dobbiamo fare gruppo durante la settimana. Senza gruppo non si vince il campionato, dobbiamo crescere sotto questo aspetto”. Ventanni, calciatore classe 1991 dalla grande esperienza in serie D e in Eccellenza (autore di ben 10 reti lo scorso anno), racconta le motivazioni che lo hanno portato in biancazzurro: “Ho ricevute molte chiamate in estate, volevo rimanere all’Angelana ma non ce l’ho fatta a dire di no al Foligno. Ho accettato con moltissimo entusiasmo e mi sono integrato bene, ho trovato un gruppo di grandi uomini. Ho scelto questa piazza per il suo blasone, ma quello che salta più all’occhio è la professionalità che tutti mettono nel progetto, lo si vede durante la settimana. Poi ovviamente anche il tifo mi ha spinto a venire qui, giocare con un folto pubblico è molto più divertente”. E allora arriva anche l’appello a tutti i tifosi “Invito tutti i folignati a sostenerci la domenica perché per noi è fondamentale”. È chiaro che su di lui si concentrano tante speranze dei tifosi biancazzurri, viste le prestazioni offerte in questi ultimi anni “Obiettivo personale? Ripetere le 10 reti dello scorso anno sarebbe già fantastico”. Sulla partita di domenica prossima, che vedrà i falchi opposti al Sansepolcro, Thomas la pensa così: “Penso che alla terza giornata sia prematuro parlare di scontro diretto, cercheremo di vincere anche se loro sono un’ottima squadra, servirà un Foligno che dia il 110%. Dobbiamo reagire, il bello del calcio è che la domenica successiva c’è sempre la possibilità di rifarsi. Vincere aiuta a vincere, e noi dobbiamo prendere i tre punti”.

E’ possibile riascoltare l’intervista a Thomas Ventanni attraverso questo link: https://youtu.be/jt1ywJ8hSU4

Articoli correlati