30.8 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeEconomiaFils, dal 1° ottobre tutti i lavoratori saranno trasferiti

Fils, dal 1° ottobre tutti i lavoratori saranno trasferiti

Pubblicato il 26 Settembre 2018 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Dal 1° ottobre Fils non avrà più nessun lavoratore a suo carico. E’ stato raggiunto l’accordo tra il Comune ed i sindacati per il trasferimento di tutto il personale ancora all’interno dell’organico della società partecipata in liquidazione. I dipendenti, che attualmente sono impegnati in vari servizi come portierato, pulizia bagni, movimentazione posta, custodia archivio di deposito, dal prossimo mese saranno alle dipendenze della ditta che ha vinto la gara bandita nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale. Dunque, dal prossimo 1° ottobre la Fils, società in liquidazione, non avrà più nessun lavoratore alle proprie dipendenze. Il tutto, al termine del percorso che ha portato nel corso dei mesi all’espletamento delle varie gare e alla conseguente assegnazione del personale alle ditte vincitrici degli appalti. Dallo sfalcio del verde alla manutenzione delle strade, passando per i cimiteri e le affissioni, la Fils è stata completamente svuotata dei servizi che un tempo svolgeva per il Comune di Foligno.

Articoli correlati