“Vogliamo favorire un rapporto più diretto tra amministrazione e cittadini”. Commenta così il sindaco Nando Mismetti la scelta di far approdare sui social il Comune di Foligno. Da lunedì primo ottobre, infatti, l’amministrazione comunale ha attivato la propria pagina Facebook, che sarà curata dall’agenzia di comunicazione folignate Pomodoro. Società che si è aggiudicata il bando per social media manager pubblicato dall’amministrazione Mismetti negli scorsi mesi e che ha visto partecipare 38 soggetti tra singoli e aziende, operanti sia a livello locale che nazionale. Come detto, però, alla fine dei giochi ad aggiudicarsi il lavoro è stata l’agenzia Pomodoro, che già si occupava della comunicazione di altre importanti realtà del territorio. A pochi minuti dall’ingresso del Comune di Foligno sui social, è comparso anche il primo messaggio del sindaco. Sottolineando la volontà di “favorire – come detto – un rapporto più diretto con i cittadini”, Nando Mismetti ha anche sottolineato come la pagina Facebook dell’amministrazione folignate consentirà “un’informazione ancora più tempestiva al servizio della comunità”. Oltre ovviamente a rappresentare una vera e propria vetrina per le varie manifestazioni in programma in città e per fornire agli utenti informazioni di servizio.
Foligno, il Comune diventa social. Mismetti: “Favorire rapporto più diretto con i cittadini”
Pubblicato il 2 Ottobre 2018 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37