23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeEconomiaL’azienda Colfiorito ancora sul tetto d’Europa con il riconoscimento del London Stock...

L’azienda Colfiorito ancora sul tetto d’Europa con il riconoscimento del London Stock Exchange

Pubblicato il 2 Ottobre 2018 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Dinamicità e forte capacità di crescita sono state, ancora una volta, le carte vincenti dell’azienda Colfiorito che, per il terzo anno consecutivo, entra a far parte delle “1000 aziende che ispirano l’Europa”. Un riconoscimento che porta la firma del London Stock Exchange Group, la holding che comprende la Borsa di Londra, la Borsa Italia ed altre società di servizi finanziari.

Colfiorito, azienda leader in Italia nel mercato dei legumi secchi, dei cereali e dei semi, ha ricevuto una menzione speciale, portando a casa il premio consegnato in occasione della cerimonia che si è tenuta nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Centodieci le piccole e medie imprese italiane selezionate, tra cui appunto quella fondata dal presidente Ivano Mattioni.

“Aziende – ha spiegato l’amministratore delegato di London Stock Exchange, Nikhil Rathi – che innovano, che creano lavoro e che guidano la crescita economica. Che hanno il potenziale di trasformare l’economia europea e di dare alle prossime generazioni di giovani il futuro che si meritano”.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che premia il lavoro fatto negli anni – è stato il commento del presidente Mattioni –. La nostra azienda ha radici ben piantate nella terra – ha proseguito – con riferimento sia al territorio umbro, base delle attività, sia al mondo della produzione agricola”. Il presidente Mattioni ha quindi sottolineato l’importanza data al capitale naturale, sociale e umano. E poi l’innovazione, “grazie alla quale – ha sottolineato il vicepresidente di Colfiorito, Luca Mattioni – l’azienda è cresciuta così tanto negli ultimi anni”.

A sottolineare la strategia di Colfiorito, il direttore generale Alessio Miliani, presente alla cerimonia di premiazione insieme al responsabile marketing Michele Santilocchi. “Quello che ci preme fornire al consumatore – ha detto – è una proposta di valore che non solo incontri e anticipi i suoi bisogni, ma gli dia un ‘di più’ che deriva anche dalla trasparenza, dalla sostenibilità, dalla tradizione e dalla responsabilità sociale”.

Una strategia quindi che mette al centro il consumatore e i suoi bisogni, attenta agli aspetti di sostenibilità e benessere nutrizionale, senza preconcetti e con un approccio sempre più scientifico al suo studio.

Articoli correlati