25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, ladri buongustai in centro: razzia di prosciutti e parmigiano

Foligno, ladri buongustai in centro: razzia di prosciutti e parmigiano

Pubblicato il 9 Ottobre 2018 09:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Otto prosciutti e nove chili di parmigiano. È il bottino che ignoti, nella notte tra lunedì e martedì, hanno portato via dalla norcineria di via Gramsci a Foligno, di proprietà di Piero e Fabio Camilletti. Al loro arrivo al lavoro questa mattina, infatti, i due fratelli hanno trovato l’ingresso secondario al negozio – quello che affaccia su via Palestro – aperto. Una volta all’interno hanno realizzato ciò che era accaduto durante la loro assenza. Qualcuno, infatti, aveva approfittato delle ore notturne per introdursi nella loro norcineria e fare incetta di prosciutti e formaggio. Immediata la chiamata alla polizia e l’intervento degli agenti del locale commissariato diretto dal vicequestore Bruno Antonini. Una volta sul posto i poliziotti hanno dato il via alle indagini. Forzata la serratura dell’ingresso di via Palestro, è così che i ladri sarebbero entrati nel negozio per poi fare incetta di salumi e formaggi, portando via anche qualche centinaio di euro rimasti nella cassa. Circa duemila euro il danno arrecato dai malviventi e quantificato dai titolari della norcineria, che proprio ieri avevano rifornito il loro negozio con i prosciutti. “Ieri sera – raccontano – siamo andati via che erano le 21.30 e stamattina quando siamo arrivati, intorno alle 7, abbiamo scoperto il furto”. Un furto che fa rabbia soprattutto per tutto il lavoro che la famiglia Camilletti mette nella preparazione dei prosciutti, che arrivano in norcineria solo dopo i tempi necessari ad un’ottima stagionatura. Non solo un danno economico, dunque, quello arrecato alla norcineria Camilletti, tra le più conosciute della città della Quintana.

Articoli correlati